KANBAN – SCAFFALATURA INTELLIGENTE

Gestisci automaticamente le tue scorte e ottieni un refill prima ancora di chiederlo

PARLANE CON NOI

Cosa sono e come funzionano le scaffalature KANBAN?

Il metodo Kanban è un sistema di scaffalature Würth che ottimizza la gestione degli articoli C. Si sviluppa just in time e reintegra le scorte mano a mano che vengono consumate, senza dover necessariamente ordinarle manualmente. Funziona perfettamente anche con grandi quantità̀ e in caso di commesse improvvise e articolate.

Perché scegliere questo servizio?

1

Ottimizzazione degli stock:

Il metodo Kanban, grazie alle sue scaffalature automatiche, consente di tenere traccia in tempo reale del livello di inventario, in qualsiasi magazzino o logistica, riducendo il rischio di sovra-stock o scorte insufficienti.
2

Velocità di refill

All’interno di questi scaffali digitali e intelligenti, consumata la prima vaschetta, la seconda è già disponibile sullo scaffale, poiché Würth ha già provveduto a ricaricarla. Grazie alla tecnologia CPS®RFID, inoltre, è possibile automatizzare la trasmissione degli ordini a Würth in radiofrequenza.
3

Riduzione dei costi:

L’intero processo di riordino di una singola vite può costare all’azienda addirittura fino a 100€. Gli articoli C, o articoli di consumo, rappresentano il maggior numero di articoli diversi da riapprovvigionare. Con un’alta rotazione di magazzino implicano un elevato numero di ordini da elaborare e fornitori da gestire. Il processo di approvvigionamento di questo tipo di articoli è molto più costoso rispetto al processo di acquisto dei normali materiali di lavoro. Grazie al metodo di gestione Kanban, questi costi verranno abbattuti notevolmente.

Sei interessato alle soluzioni
Scaffalature Kanban?

Chiedi una consulenza con un nostro specialista e guarda al futuro con la digitalizzazione e i servizi di Azienda Digitale