APERITIVO DIGITALE ducati-Würth

L’appuntamento ad alto contenuto tecnologico per presentare le soluzioni di ottimizzazione dei processi aziendali di Würth Italia

Egna (BZ), 22.10.2019

Würth Italia, fornitore ufficiale di Ducati, ha organizzato l’Aperitivo Digitale che si terrà il 25 ottobre presso il Museo Ducati di Bologna. Un appuntamento ad alto contenuto tecnologico per presentare le soluzioni digitali messe a punto da Würth per i propri clienti: dall’ottimizzazione dei flussi aziendali, alla digitalizzazione dei processi d’acquisto, fino alle applicazioni di mixed reality per fornire assistenza da remoto. Tra gli invitati all’evento i responsabili acquisti, produzione, commerciale e Top Manager di alcuni tra i principali player industriali del distretto Emiliano-Bolognese.

“Non solo fornitori di prodotti, ma generatori di profitto per i nostri Clienti”. È questo l’obiettivo dell’azienda leader nella commercializzazione di prodotti e sistemi professionali di fissaggio, ormai da alcuni anni impegnata in progetti innovativi per supportare i Clienti nella loro trasformazione digitale.

Tema centrale dell’incontro le soluzioni di e-Procurement e Supply Chain Management per digitalizzare i processi di acquisto e di approvvigionamento. Le aziende che decidono di adottare questi sistemi possono trarre innumerevoli vantaggi, tra cui abbattere i costi di gestione dell’ordine e tenere il budget sempre sotto controllo. In questo modo, inoltre, è possibile liberare risorse da investire in attività più profittevoli, riducendo il rischio di incappare in errori umani e annullando perdite di fatturato causate da una gestione inefficiente delle scorte.

Altra protagonista dell’evento è Holomaintenance, una piattaforma di assistenza da remoto sviluppata in collaborazione con Hevolus Innovation, partner internazionale di Microsoft Mixed Reality. Grazie ai visori Hololens, l’applicazione permette di gestire a distanza la manutenzione di impianti, stabilimenti e cantieri tramite videochiamate hands-on e hands-free. In questo modo, l’operatore in loco e l’assistente da remoto possono comunicare e condividere in tempo reale immagini, video e file.

Alla base di questa strategia c’è un modello di business incentrato sulla multicanalità, tratto distintivo di Würth. Un ampio ventaglio di servizi che vanno a integrare in modo efficace il mondo digitale con quello degli oltre 2.500 tecnici venditori attivi su tutto il territorio nazionale e dei168 Punti Vendita in continua espansione.