L'Art Forum Würth Capena incontra il Museo "Rodolfo Lanciani"
di Guidonia Montecelio

Venerdì 7 novembre 2014, ore 18:00
presso Art Forum Würth Capena

L'Art Forum Würth Capena incontra il Museo 'Rodolfo Lanciani' di Guidonia Montecelio

L'iniziativa ha lo scopo di valorizzare e mettere in relazione l'offerta culturale del territorio, che spazia dall'archeologia all'arte contemporanea, attraverso l'organizzazione di incontri di presentazione nelle diverse sedi.

Il museo "Rodolfo Lanciani" di Guidonia Montecelio. L'archeologia di un territorio a partire dalle memorie di un grande studioso Interviene: Dott.ssa Maria Luisa Bruto Conservatrice del Museo Archeologico Rodolfo Lanciani di Guidonia Montecelio

Archeologa formatasi presso l'Università la Sapienza di Roma, Maria Luisa Bruto è esperta in topografia antica e tecniche di rivestimento marmoreo dei monumenti. Da molti anni svolge attività di collaborazione per scavi, ricerche, programmi di catalogazione, progetti speciali ed europei realizzati per conto del Ministero per i Beni Culturali, di Soprintendenze Archeologiche, di Enti Locali ed Istituti di Cultura stranieri. Da quasi un ventennio si occupa anche di allestimenti museali e di mostre in qualità di curatrice. Tra il 1994 e il 1999 ha avuto il compito di dirigere il Museo Archeologico di Castro dei Volsci, tra il 2005 e il 2010 ha diretto il Museo Archeologico "Lavinium" di Pomezia, mentre dal dicembre 2012 a tutt'oggi ha l'incarico di conservatore del Museo Archeologico "Rodolfo Lanciani" di Guidonia Montecelio. Al suo attivo ha numerosi articoli e pubblicazioni sia di carattere scientifico che divulgativo.