Spazi espositivi aperti a tutti

Gli spazi espositivi, i musei e le gallerie d'arte del Gruppo Würth rappresentano luoghi di ispirazione per un pubblico di tutte le età, aperti sia alle persone esterne, sia ai collaboratori interni all'azienda. Sono spazi vivi, di scambio culturale, che offrono incontri, conferenze, concerti, laboratori per ragazzi e visite guidate. Nel programma delle attività è tenuto in forte considerazione sia il desiderio di conoscenza del pubblico adulto, sia l'approccio al museo come spazio da vivere, proprio dei più giovani. La fiducia in un "apprendimento continuo" guida la creazione di queste stimolanti e diversificate attività culturali, che arricchiscono la vita di tutti i giorni, accrescendo il bagaglio di conoscenze di ciascuno e favorendo lo scambio e la tolleranza tra le persone. Senza tutto ciò , nessun futuro sarebbe pensabile, né tecnologico, né economico, né sociale.

L'arte ed il mondo del lavoro in Würth: una simbiosi perfetta

Le mostre, ovunque perfettamente integrate nel contesto aziendale, creano una suggestiva simbiosi tra i capolavori della Collezione Würth ed il mondo del lavoro.
In Italia, quella dell'Art Forum Würth Capena, è una realtà eccezionale: pochissimi sono infatti i musei all'interno delle attività produttive che contribuiscono a rendere più confortevole e stimolante l'ambiente di lavoro e ad offrire un'occasione di arricchimento per tutti.
In Italia il sostegno delle arti è portato avanti, oltre che con le attività dell'Art Forum Würth Capena, anche grazie ad importanti iniziative per il patrimonio artistico. Il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth ha infatti siglato nel 2003 un accordo per finanziare i lavori di restauro della Cappella Palatina a Palermo; una sponsorizzazione che è stata impreziosita dall'assegnazione del Premio della Comunità Europea a Würth Srl, nell'ambito della manifestazione Impresa Cultura.
Grazie alla collaborazione tra l'Assemblea Regionale Siciliana ed il Gruppo Würth, durante le fasi di restauro della Cappella Palatina, sono stati organizzati, presso le Sale Duca di Montalto a Palazzo dei Normanni, alcuni importanti eventi espositivi con opere della Collezione Würth.