Grass, una società del Gruppo Würth

Grass, una società del Gruppo Würth

Il Gruppo Würth si è posto
l'ambizioso obiettivo di diventare il numero uno,
non solo nel campo del fissaggio,
ma anche in quello della ferramenta per mobili.
E lo vuole fare con la professionalità e l'impegno che lo contraddistingue da sempre!

La storia: nel 1991 Würth acquisisce l'azienda Alfit, nel 1997 Würth acquisisce l'azienda Mepla e nel 2004 gioca l’ennesima carta vincente acquisendo l’azienda Grass un colosso della ferramenta per mobili. Oggi queste aziende e il loro patrimonio di conoscenza si fondono per dar vita ad una vera e propria "potenza" sotto il nome del leggendario marchio Grass: la tradizione di 60 anni (Grass nasce nel '47), la notorietà internazionale, la leadership nell’innovazione come contrassegno di continuità di qualità e stile. Un know how inestimabile caratterizzato da pietre miliari quali la prima cerniera in metallo, lanciata nel lontano 1963 dalla Grass, la prima cerniera invisibile al mondo lanciata nel 1968 da Mepla, la prima guida a rotelle sotto il marchio Grass nel '72 ed ancora nel '76 la prima guida ad uscita totale Alfit.

Il presente: Würth e Grass hanno una straordinaria propensione all'innovazione per venire incontro e anticipare le esigenze dell'industria del mobile e dell'artigianato.
La nostra gamma: Soft-close® CS e Soft-close® CST, i primi ammortizzatori per cerniere al mondo, Illuxo®, il primo sistema con illuminazione LED integrata nelle cerniere, Sensotronic®, il primo sistema di guide a comando elettronico, Sensomatic, un sistema automatico d'apertura cassetto con rientro ammortizzato e Dynapro, la guida per cassetti in legno con regolazione 3D. Questi sono soltanto i più recenti prodotti di una serie di rivoluzionari sistemi d'apertura che fanno tendenza, denotano un’elevata conoscenza dei trend di mercato e di competenza nel settore e dimostrano l'efficacia di importanti investimenti nel campo della ricerca e sviluppo.