Email marketing specialist

EDI

Email Marketing Specialist

In Würth Italia l’E-mail Marketing Specialist fa parte del team E-Commerce, un gruppo di giovani esperti digitali che quotidianamente elabora e implementa strategie di comunicazione e marketing online contribuendo alla crescita dei vari canali di vendita, perseguita dall'azienda. Il nostro E-mail Marketing Specialist deve avere la capacità di creare comunicazioni creative ed efficaci mirate al raggiungimento degli obiettivi, utilizzando le piattaforme di e-mail marketing e marketing automation, utilizzate dall'azienda. La risorsa dovrà inoltre analizzare il comportamento dei nostri utenti, personalizzare la loro esperienza e costruire un’interazione personale, con ciascun utente, volta alla conversione.

Nello specifico, le tue responsabilità saranno:

  • Preparare testi e layout delle newsletter nel rispetto del calendario editoriale
  • Preparare il layout delle newsletter utilizzando HTML5, CSS nel rispetto del CD anche senza l’uso di strumenti di editing visuale o CMS, con particolare attenzione alla resa su mobile.
  • Trasformare gli elementi di progettazione realizzati con software grafici (Photoshop e Illustrator per esempio) in componenti utilizzabili e modificabili sulle piattaforme di email marketing
  • Gestire la segmentazione e il caricamento in piattaforma del DB contatti.
  • Oltre alle normali newsletter a carattere commerciale / istituzionale, dovrà sviluppare campagne di email di acquisition, retention ed email automation
  • Preparare tutti i report statistici delle newsletter, utilizzando i dati ottenuti per il costante miglioramento dei KPI, individuazione della corretta frequenza/orario d’invio e riduzione dei ‘unsuscribe’.
  • Gestisce in autonomia il proprio lavoro garantendo il rispetto delle scadenze.

Richiediamo che tu abbia le seguenti competenze tecniche:

  • HTML5, JS, CSS avanzato
  • Scrittura di codice senza l’uso di strumenti di editing visuale
  • Esperienza nell’utilizzo di piattaforme di email marketing (es. Mailup, Contactlab, Magnews, Mailchimp ecc.)

La conoscenza dei seguenti strumenti costituirà un ‘plus’ all’interno dell’iter selettivo:

  • Programmi di elaborazione grafica (es. Photoshop, Illustrator ecc.)
  • Analytics (ad es. google analytics, facebook analytics ecc.)
  • Piattaforme e-commerce (es. Intershop, Magento ecc.)
  • Piattaforme Content Management System (es. Wordpress ecc.)

Cosa offriamo:

  • Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
  • La possibilità di sviluppo professionale
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
  • Contratto a tempo pieno e indeterminato

Sede di lavoro: Egna (Bolzano)

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999. La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23

Inviare un curriculum vitae dettagliato usando la candidatura online
Importante: nella sezione del questionario "Informazioni personali", alla voce "Come ha conosciuto Würth" selezionare "Annunci" ed inserire la dicitura "SWEMS18"