SEM Specialist

Wuerth SEO SEM Specialist

SEM Specialist

In Würth Italia il SEM Specialist fa parte del team E-Commerce, un gruppo di giovani esperti digitali che quotidianamente elabora e implementa strategie di comunicazione e marketing online contribuendo alla crescita dei vari canali di vendita, perseguita dall'azienda. Il nostro SEM Specialist dovrà essere in grado di gestire e aumentare visibilità, traffico, awareness e conversioni dell’eshop Würth attraverso campagne search, display e video advertising. Conosce i principali processi di ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca sotto l’aspetto tecnico, on-page e off-page e possiede una buona conoscenza dei principali tool di analisi come Google Analytics e Piwik. È fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti, lavora in team ed ha buone doti organizzative.Il nostro SEM Specialist dovrà essere in grado di gestire e aumentare visibilità, traffico, awareness e conversioni dell’eshop Würth attraverso campagne search, display e video advertising. Conosce i principali processi di ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca sotto l’aspetto tecnico, on-page e off-page e possiede una buona conoscenza dei principali tool di analisi come Google Analytics e Piwik. È fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti, lavora in team ed ha buone doti organizzative.

Nello specifico:

  • Gestisce quotidianamente i processi di ottimizzazione di campagne search, display e video.
  • Gestisce in autonomia il budget e definisce il media plan coerentemente con i piani mensili, quadrimestrali e annuali prestabiliti.
  • Monitora quotidianamente le attività SEO/SEA migliorandone le performance
  • Proattivo nel supporto del team SEO/Content nella scelta di Keywords appropriate al fine di creare contenuti ottimizzati per i motori di ricerca
  • Collabora con altri reparti/team (es. sviluppo prodotto) per identificare nuove keywords e trend per aumentare le performance sui vari canali.
  • Collabora con il team grafico per lo sviluppo creativo degli annunci display
  • Si occupa di fornire regolarmente una reportistica dettagliata sui risultati ottenuti dalle attività SEO/SEA per verificare l’allineamento con gli obiettivi strategici, e suggerisce cambiamenti di strategia basati sulle performance delle campagne.
  • Si mantiene aggiornato sui trend di settore e suggerisce nuovi strumenti per aumentare visite e conversioni

Requisiti

  • Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo
  • Ottima conoscenza delle piattaforme Google AdWords, Google Adwords Editor e BingAds
  • Conoscenza di strumenti di analisi SEO (SemRush, SeoZoom, Ahrefs, Screaming Frog)
  • Conoscenza di servizi di Web Analytics (Google Analytics, Piwik)
  • Conoscenza del pacchetto MS Office
  • Propositività e capacità di lavorare in maniera autonoma
  • Italiano e Inglese fluenti (la conoscenza del tedesco è considerata un plus)

Sono considerati un plus:

  • Possesso di certificazioni Google AdWords e Google Analytics
  • Precedente esperienza nella gestione di campagne per la promozione di e-commerce e attività B2B
  • Gestione di budget annuali superiori ai 50k

Sede di lavoro: Egna (BZ)

Inviare un curriculum vitae dettagliato usando la candidatura online
Importante: nella sezione del questionario "Informazioni personali", alla voce "Come ha conosciuto Würth" selezionare "Annunci" ed inserire la dicitura "SWSS18"