SEO Specialist

SEO

Descrizione

In un contesto di costante sviluppo, Würth è determinata a conquistare sempre nuove quote di mercato assumendo collaboratori talentuosi e motivati, in tutti gli ambiti aziendali, e che abbiano voglia di crescere professionalmente e personalmente. Per rafforzare il nostro team stiamo quindi cercando un SEO/SEM Specialist. Un’occasione perfetta per persone che, come noi, vogliono affrontare le nuove e dinamiche sfide che il mercato ci propone, tese ad uno sviluppo del nostro sempre moderno modello di business.

Cosa Cerchiamo

La risorsa che stiamo cercando sarà inserita nel team E-Commerce e avrà il compito di promuovere il nostro online shop a utenti professionisti, attraverso campagne search, display e video advertising, nell’ottica di un aumento della visibilità, delle sessioni, registrazioni e vendite.L’attività prevede un forte orientamento agli obiettivi prestabiliti, collaborando con un team dinamico e organizzato.

L’ideale è che tu sia:

  • Capace di gestire il budget e il processo di media planning coerentemente con i piani mensili, quadrimestrali e annuali prestabiliti
  • Organizzato a monitorare giornalmente le attività SEO (content development, link building, reporting & analysis) e i report sulle conversioni per verificare l’allineamento agli obiettivi strategici
  • Proattivo nel supporto del team SEO/Content nella scelta di Keywords appropriate al fine di creare contenuti
  • Attivo nella definizione di appropriati annunci e landing pages, nonché nello sviluppo degli annunci display
  • Predisposto a collaborare con altre funzioni (es. sviluppo prodotto) per aumentare le performance del canale search
  • Attivo e invogliato a suggerire cambiamenti di strategia basati sulle performance delle keywords e delle campagne
  • Garante di un corretto monitoraggio dei risultati delle attività SEO sul sito e sul blog attraverso Google Analytics e SEMrush
  • Invogliato a mantenersi aggiornato sui trend di settore e suggerire nuovi strumenti per aumentare visite e conversioni

E che tu abbia:

  • Un’eccellente conoscenza di SEM, tracciamento delle campagne e delle best practices di ottimizzazione
  • Almeno due 2 di esperienza nel ruolo descritto
  • Conoscenza di servizi di Web analytics (es. Google Analytics)
  • Conoscenza di strumenti per la gestione di campagne PPC (Google AdWords, BingAds)
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
  • Conoscenza generale di SEO e UX
  • Conoscenza di tool SEO (es. Seozoom / Semrush)
  • Italiano e Inglese fluenti

Il possesso di certificazioni Google AdWords e Google Analytics saranno considerati come un plus; così come l’esperienza consolidata nella gestione di campagne per la promozione e-commerce e di attività B2B.

Cosa ti offriamo:

  • Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
  • La possibilità di sviluppo professionale
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
  • Contratto a tempo pieno e indeterminato

Sede di lavoro: Egna (BZ) e Capena (RM)

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23

Inviare un curriculum vitae dettagliato usando la candidatura online
Importante: nella sezione del questionario "Informazioni personali", alla voce "Come ha conosciuto Würth" selezionare "Annunci" ed inserire la dicitura "SWSES18"