Social Media Specialist

Social Media Specialist

Descrizione

Il Social Media Specialist ha il compito di gestire la strategia di posizionamento sui social media e spingere l’incremento delle vendite, garantendo la massimizzazione della “brand awareness” e supportando la generazione di traffico in entrata. S’interfaccia con il Team E-commerce nelle fasi strategiche di progettazione, design e implementazione di contenuti rilevanti. Il Social Media Specialist si occuperà sia di garantire una presenza robusta dell’impresa sui social media, di facilitare la diffusione virale dei contenuti e la partecipazione interattiva degli utenti, in modo da massimizzare l’ingaggio di utenti precedentemente sconosciuti e convertirli in nuovi acquirenti; sia di monitorare il livello di soddisfazione del cliente, definendo strategie e piani operativi per rispondere puntualmente a lamentele, dubbi ed esigenze, così da fidelizzare il cliente impattando positivamente sulla sua customer lifetime value.

Attività

  • Progettare e implementare strategie e piani di presenza sui social media
  • Gestire operativamente gli account social dell’azienda (es. Twitter, Facebook, YouTube, Instagram, Linkedin, Pinterest…) in coerenza con la strategia delineata, creando contenuti ad hoc per ogni singola piattaforma (video, testi, immagini) e per il target da raggiungere
  • Realizzare scouting del mercato e valutare i benefici derivanti dal posizionamento su nuove piattaforme social interessanti, informandosi quotidianamente sui trend di canale e di settore
  • Collaborare a stretto contatto con team di creativi e di marketing per sviluppare e postare i contenuti su cui si vuole generare viralità
  • Definire un “calendario editoriale” della presenza sui social network
  • Identificare influencer e bloggers a cui collegarsi tramite le piattaforme media, richiedendo di postare contenuti sui loro blog/profili social
  • Definire, tracciare e monitorare metriche significative per misurare i risultati delle campagne
  • Gestire e moderare i commenti degli utenti sulle diverse piattaforme, interagendo e stimolando conversazioni quando necessario

Conoscenze tecniche

  • Conoscenza del quadro di social media, più o meno diffusi, presenti sul mercato
  • Conoscenza dei modelli di scouting e benchmarking
  • Conoscenza dei modelli di profilazione e segmentazione dei clienti
  • Conoscenza dei principali sistemi di monitoraggio (google analytics), mobile e social (prevalentemente Facebook insights, Youtube analytics)
  • Conoscenza della piattaforma Facebook Ads
  • Conoscenza dei principali indicatori di prestazione (KPI) per monitorare le performance delle campagne social
  • Conoscenza di logiche e sistemi di copywriting
  • Conoscenza elevata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems
  • Italiano e Inglese fluenti, conoscenza del tedesco è considerata un plus

Cosa offriamo:

  • Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
  • La possibilità di sviluppo professionale
  • Un ambiente di lavoro dinamico
  • Contratto a tempo pieno e indeterminato
  • Auto secondo il profilo aziendale

Sede di lavoro: Egna (BZ)

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23

Inviare un curriculum vitae dettagliato usando la candidatura online
Importante: nella sezione del questionario "Informazioni personali", alla voce "Come ha conosciuto Würth" selezionare "Annunci" ed inserire la dicitura "SWSMP18"