Web Content Specialist

WebContentSpecialist

Descrizione

In Würth Italia il Web Content Specialist fa parte del team E-Commerce, un gruppo di giovani esperti digitali che quotidianamente elabora e implementa strategie di comunicazione e marketing online contribuendo alla crescita dei vari canali di vendita, perseguita dall'azienda.Il nostro Web Content Specialist ha il compito di creare contenuti testuali e multimediali interessanti e di valore per l’utenza target (artigiani, industrie, progettisti) da utilizzare su diversi canali di comunicazione (sito Web, Blog, Social, App) e su portali esterni.Insieme agli altri componenti del team e-commerce lavora a stretto contatto con altri dipartimenti dell’azienda, quali sviluppo prodotto, PR, vendite, customer service, ecc., per garantire la produzione e l’ottimizzazione di contenuti digitali che riescano a offrire un valore aggiunto all’utente che li fruisce, per generare traffico, conversioni e vendita. Dovrà trasformare significati e valori dell’azienda in contenuti digitali, comunicare informazioni nuove e coinvolgere i clienti esistenti e prospect, nel pieno rispetto della cultura aziendale.

Il Content specialist

  • Avrà il compito di creare contenuti ad hoc per i diversi tipi di canali di comunicazione (interni e esterni) accessibili da tutti gli strumenti (siano essi PC, smartphone o tablet) per garantire la massima efficacia di diffusione del contenuto
  • Agirà seguendo le regole della SEO copywriting e gli standard aziendali per realizzare contenuti che verranno distribuiti sui vari canali di comunicazione digitali.
  • Si interfaccerà con influencer e/o bloggers, richiedendo di postare contenuti sui loro blog/profili social e richiedendo la stesura di testi da pubblicare sui nostri canali digitali.
  • Dovrà elaborare e tenere aggiornato un piano di content marketing.
  • Dovrà garantire il rispetto dei requisiti legali e di privacy.
  • Dovrà definire le metriche significative (KPI), monitorare i risultati ottenuti dall’attività content, e suggerire cambiamenti di strategia
  • Rispettare gli obiettivi e le scadenze previste per ogni attività lavorativa

Il profilo

  • Editing contenuti multimediali e postproduzione.
  • Conoscenza di logiche e sistemi di copywriting.
  • Conoscenza avanzata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems (Wordpress).
  • Conoscenza dei canali e delle strategie comunicative (direct marketing, web marketing, mobile marketing, social media marketing)
  • Conoscenza di tool per la SEO, come SemRush, SEOzoom, ScreamingFrog, ecc.
  • Esperienza in ambito Digital PR per la divulgazione di contenuti anche su portali esterni, stampa, blog,ecc.
  • Conoscenza dei principali strumenti di analytics (ad es. google analytics, facebook analytics etc)
  • Conoscenza della lingua italiana e inglese.

Sono considerate un plus

  • Conoscenza dei canali di video editing (es. Final cut, Filmora, …)
  • Consocenza della lingua tedesca
  • Cultura umanistica è considerata un plus
  • Conoscenza HTML,HTML5, JAVASCRIPT

Cosa offriamo:

  • Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
  • La possibilità di sviluppo professionale
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
  • Contratto a tempo pieno e indeterminato

Sede di lavoro: Egna (BZ)

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23

Inviare un curriculum vitae dettagliato usando la candidatura online
Importante: nella sezione del questionario "Informazioni personali", alla voce "Come ha conosciuto Würth" selezionare "Annunci" ed inserire la dicitura SWWCS18