Würth premiata a SMAU Milano con il “Premio innovazione 2018”

Milano, 25.10.2018.

Würth Italia si è aggiudicata anche quest’anno il Premio Innovazione SMAU per l’impiego di HoloWarehouse e HoloMaintenance, due nuove soluzioni di tecnologia olografica di Mixed Reality per il retail e logistica.

La Mixed Reality, o realtà ibrida, è un trend innovativo e d’avanguardia, che integrato nei processi aziendali rivoluziona i tradizionali paradigmi dell’esperienza d’acquisto e del rapporto fornitore/cliente. Grazie agli speciali visori Hololens, il mondo fisico e quello digitale si fondono nella stessa interfaccia tridimensionale, dando vita a nuovi ambienti in cui elementi reali e virtuali coesistono e interagiscono tra loro.

È proprio in tale direzione strategica che sono orientate le due piattaforme adottate da Würth – e sviluppate in collaborazione con Hevolus Innovation, partner worldwide di Microsoft – per l’automatizzazione e ottimizzazione dei processi logistici e di approvvigionamento e per la gestione dei servizi di manutenzione e di assistenza in remoto.

Nello specifico, HoloWarehouse è deputata alla presentazione e co- progettazione delle nuove soluzioni logistiche di Würth. Indossati i visori, il venditore e il cliente possono assistere all’animazione olografica dell’intero processo di approvvigionamento, stoccaggio e riordino degli articoli dai centri logistici Würth a quelli del cliente. Attivando il menù dell’app con pochi semplici gesti della mano, è inoltre possibile eseguire la mappatura fisica degli ambienti in cui vengono posizionati gli ologrammi 3D dei vari sistemi logistici, fino ad arrivare alla configurazione del progetto desiderato, perfettamente adattato agli spazi di magazzino a disposizione e alle reali esigenze di stoccaggio del cliente.

Un ulteriore contributo viene fornito dalla seconda holoapp, HoloMaintenance, soluzione ideale per le industrie manifatturiere che producono macchinari e che in questo modo possono offrire ai propri clienti supporto da remoto in qualunque momento. In caso di guasti o malfunzionamenti, l’assistente sul campo può video- chiamare l’assistente da remoto e fargli vedere lo scenario che ha di fronte, il quale indirizza diagnosi e procedure di intervento attraverso la condivisione di immagini, documenti e annotazioni in Mixed Reality.

“Grazie a questo sistema riusciamo a trasmettere più sicurezza al Cliente, coinvolgendolo emotivamente, e allo stesso tempo velocizzare il processo decisionale, con un notevole incremento dell’Order Conversion Rate” – commenta Nicola Piazza, amministratore delegato di Würth Italia.
Un premio che dimostra come Würth voglia fare dell’innovazione un aspetto fondamentale della propria attività, per offrire ai propri Clienti servizi sempre migliori ed efficienti e mantenersi competitiva su un mercato in continua trasformazione.

Conferimento del Premio Innovazione SMAU il 25.10.2018 presso SMAU Milano – FieraMilanoCity

Foto del conferimento del Premio Innovazione SMAU il 25.10.2018 presso SMAU Milano – FieraMilanoCity. Da sinistra:
Mirko Fantini – Würth Italia
Antonella La Notte – CEO Hevolus Innovation
Pierantonio Macola – Presidente SMAU
Nicola Piazza – Amministratore delegato Würth Italia Antonio Squeo – CIO Hevolus Innovation
Joe Varrasso – HoloLens Partner Sales Executive
Chiara Albicocco – Giornalista scientifica

Conferimento del Premio Innovazione SMAU 2018 a Nicola Piazza, Amministratore delegato di Würth Italia

Conferimento del Premio Innovazione SMAU 2018 a Nicola Piazza, Amministratore delegato di Würth Italia

linea grigia

Il Gruppo Würth

Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione diretta di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio e il montaggio ...

Würth Italia

Würth Italia Srl è attiva sul mercato italiano dal 1963 ...