Presentazione aziendale

Il Gruppo Würth

Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione diretta di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio e il montaggio, con oltre 125.000 prodotti in gamma tra cui minuteria metallica e plastica, utensileria elettrica, pneumatica e per la lavorazione del legno, prodotti chimici, abbigliamento ed attrezzatura antinfortunistica, sistemi di immagazzinamento e allestimenti per officine.
Fondato nel 1945 a Künzelsau nel Baden-Württemberg, dove ha sede, ha vissuto una crescita esponenziale ed è attualmente presente in 84 paesi con oltre 400 Società. Impiega più di 76.000 collaboratori, di cui 33.000 tecnici venditori, e vanta 3,4 milioni di Clienti in tutto il mondo che credono in Würth e nella qualità dei suoi prodotti e servizi. Un successo che prosegue grazie ad una filosofia aziendale basata su alcuni valori fondamentali, tra cui l'impegno e la passione nell'interesse del cliente, il rispetto dei collaboratori, l'attenzione per la qualità e l'eccellenza, l'ottimismo e il dinamismo.
Nel 2017 il Gruppo ha chiuso l’anno con un fatturato record di 12,7 miliardi di Euro. Nel primo semestre del 2018 i ricavi ammontano a 6,8 miliardi di Euro.

Würth Italia

Würth Italia Srl è attiva sul mercato italiano dal 1963: cinquantacinque anni di attività commerciale che hanno permesso all’azienda di affermarsi con successo nello scenario nazionale, proponendosi quale partner di riferimento per oltre 250.000 Clienti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria.
Con i suoi tre Centri Logistici di Egna (BZ), che è anche sede legale, Crespellano (BO) e Capena (RM), gli oltre 150 Punti Vendita sparsi su tutto il territorio e l’e-shop attivo 24/7, Würth è sempre vicina ai propri Clienti.
Gli oltre 3.370 collaboratori, di cui circa 2.358 tecnici venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza.
Nel 2017 Würth Srl ha registrato un fatturato pari a oltre 460 milioni di Euro, registrando una crescita del 12,4% rispetto all’anno precedente.