Seminario Nuove tecniche di vendita del sistema finestra

Il mercato dei serramenti è molto cambiato negli ultimi anni

  • un numero consistente di serramenti è destinato alla riqualificazione di abitazioni esistenti più che a nuove costruzioni
  • l’interlocutore principale di produttori e rivenditori è cambiato: aumenta l’incidenza dei privati che ristrutturano rispetto agli imprenditori edili
  • è aumentata la concorrenza dei prodotti low cost stranieri
  • il mercato italiano delle finestre nel segmento residenziale vale oltre 7 milioni di pezzi: una cifra dimezzata rispetto alle quantità assorbite nel picco del 2007 e 2008.

In questo scenario così complesso e in evoluzione:

  • quali sono le aspettative dei clienti?
  • come può un produttore-rivenditore distinguersi dalla concorrenza?
  • come valorizzare la propria offerta?
  • come spostare l’attenzione del cliente dal prezzo alla prestazione globale del sistema finestra?
  • quali servizi aggiuntivi possono aver importanza per i clienti?

Il nostro obiettivo è dare una risposta a questi quesiti e trasformare la posa del serramento in un generatore di profitto.
Per questo motivo abbiamo predisposto una giornata formativa di natura prettamente commerciale che affini le nostre tecniche di comunicazione e vendita e ci permetta di passare dalla vendita del serramento alla creazione di valore aggiunto (per voi e per i vostri clienti).

Programma del corso

  • evoluzione nel mercato dei serramenti
  • ascolto attivo: mettere il cliente finale al centro dell’attenzione per capirne esigenze, valori e preferenze e proporgli soluzioni ad hoc
  • trasmettere il reale valore del sistema finestra
  • realizzare un preventivo efficace ed efficiente
  • trasformare la vendita di una finestra in fornitura di un sistema con i relativi servizi
  • fidelizzare il Cliente
Corso di formazione per le "Nuove tecniche di vendita del sistema finestra"
Settori interessatiTitolari e responsabili commerciali di aziende di produzione e commercializzazione di infissi
Durata del seminario1 giorno con lezione frontale interattiva e lavori di gruppo
Orari 09:00 -17:00 comprensivo di pranzo e materiale didattico
Partecipantiminimo 8, massimo 15 persone per sessione
Quota d'iscrizione€ 250,00 + IVA per partecipante
(sconto del 10% dal secondo partecipante della stessa azienda)

per maggiori informazioni scrivici una e-mail a: seminari.clienti@wuerth.it