Laboratorio di prova di Landquart (Svizzera)

Wuerth - Laboratorio di prova di Landquart (Svizzera)

International AG a Landquart, fin dal principio una delle massime priorità è stata un Controllo Qualità efficace e affidabile. Nel 2002, con il trasferimento nella nuova sede, il laboratorio di prova è stato ulteriormente ampliato e dotato di un'infrastruttura modernissima.

Investendo costantemente negli strumenti di misura, viene garantita la presenza di una dotazione tecnica sempre moderna e adeguata. Oltre alle classiche prove meccaniche, questo laboratorio di prova si è specializzato anche nei controlli dei prodotti chimici. Tra gli strumenti di misura più importanti rientrano tra l'altro una macchina per le prove di trazione fino a 20 kN, un torsiometro, svariati durometri (Rockwell, Vickers, Shore), uno spettroscopio a fluorescenza, una camera a nebbia salina per i test anticorrosione e un gascromatografo, nonché una camera per test climatici ed un reometro.

Oltre ai controlli in Entrata Merci, tra i compiti principali del Controllo Qualità del Reparto Acquisti Centrale in Svizzera rientrano la campionatura dei prodotti nuovi e la gestione dei reclami della clientela.

Con la Würth International Trading s.r.o. di Bratislava il Gruppo Würth dispone di una struttura altamente professionale per gli elementi standardizzati. Oltre alla commercializzazione di questi prodotti, i colleghi di Bratislava erogano al Gruppo Würth svariati servizi logistici.

Attrezzature all'avanguardia e personale qualificato garantiscono il rispetto di standard qualitativi elevatissimi, a vantaggio dei nostri clienti. Tutti i requisiti per la prima campionatura, le prove sui prodotti nuovi e le prove standard, vengono stabiliti e verificati a Bratislava.