Ufficio tecnico

Ufficio Tecnico e Ingegneri di campo: una consulenza specialistica ai Professionisti dell'Edilizia

Ufficio tecnico

Crescono sempre di più i servizi Würth per il mondo delle costruzioni. Con un'attenzione speciale alla qualità e al servizio. Una struttura che copre le esigenze sempre più complesse dei professionisti del settore e che vuole dare un supporto specialistico agli studi tecnici, ai professionisti ed agli operatori.

L'ufficio tecnico Würth si avvale di un team qualificato di ingegneri e tecnici specializzati che segue il cliente per offrire supporto in fase di progettazione e di installazione. La consulenza sui prodotti, l'assistenza in fase di progettazione, il dimensionamento dei sistemi completi, lo studio di nuovi componenti, la predisposizione di manuali tecnici e i sopralluoghi per una consulenza sul campo, sono alcune tra le principali attività svolte.

Inoltre, viene fornita una consulenza sui prodotti di supporto (schede per la richiesta di offerte, schede tecniche dei prodotti, software per il dimensionamento) e sull'attività di formazione tecnica rivolta ai clienti.

Gli ingegneri di campo: la forza della consulenza sul territorio Würth ha predisposto una nuova squadra di ingegneri che ha l'obiettivo di fornire una consulenza tecnica nell'ambito dei cantieri di grande rilevanza nazionale e regionale in modo da consentire di utilizzare al meglio le gamme tecniche proposte dall'azienda.

Le attività svolte dall'ufficio tecnico e dagli ingegneri di campo riguardano principalmente: le visite presso gli studi di progettazione, gli affiancamenti con la forza vendita presso il cliente, il suo ufficio tecnico o in cantiere, l'organizzazione di seminari di formazione per progettisti, le collaborazioni con Università ed Enti e lo sviluppo di documentazione tecnica.