Posa qualificata del serramento

L'evoluzione tecnica che negli ultimi anni ha introdotto la certificazione CE nella produzione del serramento ha trasformato lo stesso in un prodotto di alta tecnologia che necessita di un accurata progettazione in relazione all'involucro edilizio. L'interfaccia con gli operatori della filiera di produzione e installazione ci obbliga quindi ad una preparazione tecnica approfondita tale da offrire la risposta commerciale ad un processo sempre più pianificato, controllato e garantito.
La posa in opera del serramento ha assunto un ruolo fondamentale per il raggiungimento delle prestazioni energetiche e ambientali che il committente si aspetta sia in una nuova costruzione che in una ristrutturazione.

Posa qualificata del serramento - Auto Posa qualificata del serramento - Auto
Posa qualificata del serramento - Finestra Posa qualificata del serramento - Finestra

Facendo un parallelismo, se un’auto con prestazioni elevate viene gommata con ruote non adeguate si vanifica tutto il progetto non ottenendo l'obiettivo voluto; in modo analogo un serramento certificato ma posato in modo non idoneo vanifica le prestazioni complessive del sistema disattendendo le esigenze dell'utente finale.

La qualità dei singoli prodotti che da sempre accompagna il nostro marchio e che continuerà a contraddistinguerci non è più sufficiente ad assicurare la qualità del lavoro eseguito. Per questo motivo Würth ha sviluppato una serie di sistemi che garantiscono l'efficacia del giunto di installazione documentando i valori prestazionali con il protocollo "POSA QUALIFICATA - PO/SI-01".

Perché utilizzare prodotti e sistemi Würth?

  • avvalersi di un attestato di posa qualificata che documenta i valori prestazionali
  • per assicurare ai clienti una garanzia prestazionale sull'installazione
  • per assolvere ai requisiti di norma e tutelarsi da contenziosi
  • per incrementare la crescita diversificando e migliorando l'offerta commerciale