PRIVACY
Considerazioni generali
Siamo rivenditori specializzati nel campo degli elementi di fissaggio e del materiale da assemblaggio. Le nostre esigenze di elevata qualità si estendono a una gamma di oltre 100.000 prodotti. Gli utenti professionisti apprezzano i nostri prodotti: viti, bulloni, accessori per avvitare, ancoraggi, prodotti chimici, raccordi e ferramenta per mobili e per l'edilizia, utensili, sistemi di stoccaggio e attrezzature per la salute e la sicurezza. Il nostro obiettivo è semplice: vogliamo facilitare la vita dei nostri clienti fornendo servizi individuali, soluzioni utili e una vasta gamma di prodotti.
Nella presente sezione vogliamo spiegare in modo semplice e comprensibile come trattiamo i vostri dati e cosa succede ai vostri dati personali quando visitate il nostro sito Web. Per ottenere informazioni di dettaglio sulle modalità di trattamento vi invitiamo a consultare le sezioni successive, cliccando sui relativi menu a tendina.
Chi tratta i miei dati?
Il titolare del trattamento dei dati su questo sito Web è:
Würth S.r.l.
Via Stazione 51
39044 Egna BZ, Italia
Telefono: +39 0471 828222
E-mail: privacy@wuerth.it
Il titolare del trattamento è una persona fisica o giuridica, che, da sola o insieme ad altri, prende decisioni in merito allo scopo e ai mezzi di trattamento dei dati personali (ad esempio nomi, indirizzi e-mail o qualunque altro dato per mezzo del quale l'utente si rende identificabile ecc.). Per ogni questione inerente alla protezione dei dati personali è possibile contattare il titolare all’indirizzo privacy@wuerth.it.
Come vengono raccolti i dati?
I dati possono essere raccolti in due modi:
- attraverso l'inoltro spontaneo dei dati da parte dell'utente
- attraverso la raccolta automatica da parte dei nostri sistemi informatici
Nel primo caso è l’utente stesso a conferire i propri dati, ad es. compilando e inoltrando dei moduli di contatto o registrandosi sul sito web.
Il secondo caso riguarda invece principalmente dati tecnici di navigazione, come ad esempio informazioni sulla data e ora in cui un utente si è collegato al nostro sito. La trasmissione di queste informazioni è implicita nell’utilizzo dei protocolli di comunicazione di Internet e sono essenziali per garantire il corretto funzionamento della piattaforma. Questi dati vengono raccolti automaticamente, non appena accedete ai nostri siti web.
Per cosa vengono utilizzati i dati?
I dati raccolti potranno essere utilizzati per:
- garantire la sicurezza ed il corretto funzionamento dei nostri siti e servizi,
- elaborare le richieste pervenute dai visitatori dei nostri siti (richieste di informazione, supporto, candidature ecc.),
- inviare comunicazioni commerciali, promozionali e/o pubblicitarie, qualora richieste dall’utente,
- finalità legate all’instaurazione, gestione, esecuzione e/o conclusione di un contratto con il cliente,
- finalità legate all’esecuzione del rapporto contrattuale di cui sopra, ovvero a esigenze di tipo operativo/gestionale (ad es. contabile e fiscale, gestione del credito, assistenza clienti, vendita sui seguenti canali: vendita diretta, punti vendita, e-commerce, vendita telefonica ecc.),
- lo svolgimento di analisi finalizzate all’ottimizzazione della nostra offerta, alla migliore definizione dei prezzi di vendita applicabili su ciascun territorio o segmento nonché alla determinazione della tipologia di prodotti da proporre alla clientela. Nello specifico, le informazioni relative agli acquisti effettuati dai clienti potranno essere esaminati dal Titolare per questi scopi, nonché al fine di individuare i c.d. clienti “a rischio abbandono”,
- lo svolgimento di analisi finalizzate alla personalizzazione dell’offerta verso i nostri clienti. Le informazioni raccolte relativamente al comportamento e alle interazioni degli utenti sui nostri siti potranno essere messe a confronto con i dati riguardanti la clientela presenti sui gestionali e database interni utilizzati per finalità amministrativo-contabili o per scopi promozionali al fine di individuare i prodotti di maggiore interesse per gli stessi,
- finalità connesse all’adempimento di ogni altro obbligo derivante dalla normativa nazionale e comunitaria che risulti applicabile al rapporto, ovvero ordini impartiti da Autorità a ciò legittimate dalla Legge,
- finalità connesse alla necessità di difesa di un diritto in giudizio o nelle opportune sedi previste dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti.
Alcuni dei trattamenti sopra elencati richiedono un vostro consenso esplicito, mentre altri potranno essere svolti sulla base di legittimi interessi del titolare, sulla base di obblighi contrattuali tra le parti oppure per adempiere ad un obbligo legale. Per conoscere la base giuridica applicabile a ciascun trattamento vi preghiamo di consultare le informazioni di dettaglio su ciascun trattamento nelle sezioni 5 – 9.
A chi verranno comunicati i dati?
I vostri dati potranno essere comunicati ai collaboratori del titolare, i quali, in qualità di persone autorizzate al trattamento, tratteranno i vostri dati al solo fine di dare seguito alle vostre richieste ed offrirvi i servizi richiesti.
Nel caso in cui si rendesse necessario ricorrere a Società terze che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare, i vostri dati potranno essere comunicati a tali Società, le quali, in qualità di responsabili esterni del trattamento, non potranno mai trattare i vostri dati per finalità diverse da quelle identificate dal titolare.
Infine, i vostri dati potranno essere comunicati ad enti pubblici, nei soli casi in cui questo sia richiesto per adempiere ad obblighi di legge quali il titolare è soggetto.
I vostri dati non saranno oggetto di diffusione e non verranno ceduti a Società terze. Nel caso in cui alcuni trattamenti prevedano una cessione di dati, il titolare assicura che questo avverrà esclusivamente in presenza di un valido consenso espresso da parte dell’interessato.
La gestione e la conservazione dei vostri dati personali avverrà su server, ubicati all’interno dell’Unione Europea, del Titolare, di società del gruppo Würth e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Nel caso in cui si rendesse necessario trasferire questi dati in Paesi extra-UE, il Titolare assicura sin d’ora che ciò avverrà in conformità agli articoli contenuti nel Capo V del Regolamento ed alle disposizioni di legge applicabili.
Quali sono i miei diritti?
L’interessato, ovvero la persona alla quale si riferiscono i dati, ha il diritto di esercitare i diritti previsti dagli articoli 15-21 del Regolamento europeo sulla protezione dei dati UE 679/2016. Questi comprendono il diritto di accesso, di rettifica, il diritto alla cancellazione, il diritto alla limitazione del trattamento, il diritto di opposizione e il diritto alla portabilità dei dati. Questo ha altresì il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo, nonché il diritto di revocare il consenso precedentemente espresso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca.
Per esercitare tali diritti è sufficiente inoltrare una richiesta via mail all’indirizzo privacy@wuerth.it. Per ulteriori informazioni in merito vi preghiamo di consultare la sezione 2 della presente informativa “Informazioni obbligatorie e definizioni”.
Strumenti di analisi e profilazione
Quando visitate il nostro sito Web il vostro comportamento di navigazione potrà essere registrato ed analizzato statisticamente, al fine di ottenere informazioni sull’utilizzo della piattaforma. La raccolta dei dati avviene principalmente per mezzo dei cosiddetti cookie, mentre l’analisi dei dati di navigazione viene svolta mediante software di “web analytics”.
L'analisi del comportamento di esplorazione viene solitamente effettuata in forma anonima ed è pertanto impossibile risalire all'identità dell’utente. Se avete concesso il vostro consenso, i vostri dati di navigazione potranno essere ricondotti alla vostra Società e quindi alla vostra persona nel momento in cui effettuate il login e accedete alla vostra area riservata. Potete negare esplicitamente il consenso a questa analisi oppure impedirla rifiutando l'uso di determinati strumenti. Ulteriori dettagli sull'argomento sono disponibili al punto 5 dell’Informativa privacy "Strumenti di analisi e pubblicità".
Informazioni obbligatorie
Principi
Per Würth S.r.l. la protezione dei dati e la tutela degli interessati è fondamentale. Il nostro obbiettivo è quello di offrire un servizio di qualità al cliente, che garantisca la semplicità d’utilizzo e la sicurezza dei trattamenti. Würth si impegna a rispettare tutti gli obblighi stabiliti dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 679/2016) e dal Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche), in modo da garantire un trattamento sicuro dei dati.
In seguito troverete una serie di obblighi introdotti dalle norme sopra citate, nonché un elenco di definizioni volte a rendere più chiara e trasparente la presente informativa privacy.
Würth si impegna a trattare i dati secondo quanto previsto dai principi elencati all’art. 5 del Regolamento UE 679/2016, ovvero garantendo la:
- Liceità, equità, trasparenza di trattamento
- Limitazione delle finalità
- Riduzione al minimo dei dati raccolti
- Accuratezza di trattamento dei dati
- Limitazione e cancellazione dei dati non più necessari
- Integrità e riservatezza dei dati
Va ricordato che la trasmissione di dati tramite Internet non può mai considerarsi priva di rischi. Per questo motivo Würth adotta un approccio basato sulla valutazione dei rischi, volta a identificare e minimizzare il rischio attraverso delle misure di sicurezza adeguate rispetto a ciascun trattamento.
Questo sito si avvale della crittografia SSL e/o TSL per proteggere la trasmissione di contenuti riservati come gli ordini o le richieste inviate all'operatore del sito Web. Una connessione crittografata è riconoscibile dalla presenza nella barra degli indirizzi del browser di "https://" al posto di "http://" insieme al simbolo di un lucchetto. Quando la crittografia SSL e/o TSL è attivata, i dati a noi trasferiti non possono essere letti da terzi.
Base giuridica
Le norme in materia di protezione dei dati stabiliscono che il trattamento dei dati personali è lecito soltanto quando ricorre almeno una delle seguenti condizioni:
- l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
- il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
- il trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica;
- il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l'interessato è un minore.
Il trattamento di dati da parte di Würth avverrà in conformità con le norme di legge ed esclusivamente in base alle condizioni elencate ai punti a), b), c) ed f). La base giuridica applicata a ciascun trattamento verrà meglio specificata nella sezione 5 “Raccolta dei dati nel nostro sito web”.
Periodo di conservazione dei dati
I dati forniti verranno conservati per tutta la durata del contratto con la nostra Società e, successivamente, per tutto il tempo necessario ad adempiere agli obblighi normativi in ambito amministrativo-contabile, tributario, fiscale e civilistico. I dati personali non soggetti a obblighi di conservazione verranno eliminati una volta diventati superflui per il raggiungimento del fine individuale.
Diritti dell'interessato
Ogni soggetto interessato dispone di numerosi diritti in materia di protezione dei dati, definiti dagli articoli 7, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 77 del Regolamento UE 679/2016. Nei seguenti punti ciascuno di questi diritto verrà descritto nel dettaglio.
Per esercitare tali diritti basta farne richiesta tramite e-mail all’indirizzo privacy@wuerth.it. Per ulteriori informazioni consultare il testo integrale del GDPR (https://www.garanteprivacy.it/il-testo-del-regolamento) e il sito del Garante della privacy (www.garanteprivacy.it).
Art. 7.3 - Revoca del consenso al trattamento dei dati
Molte operazioni di trattamento dei dati personali sono possibili unicamente con il consenso esplicito dell'utente. Ogni interessato che ha conferito il proprio consenso, ha il diritto di revocare lo stesso consenso in qualsiasi momento. Per revocare il consenso è sufficiente inoltrare un'e-mail informale all’indirizzo privacy@wuerth.it. La liceità dell'operazione di trattamento dei dati eseguita prima della revoca rimane inalterata.
Art. 15 - Diritto di accesso
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguarda. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l'interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell'interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
Art. 16 - Diritto di rettifica
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
Art. 17 - Diritto alla cancellazione
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui non sussista più alcuna base giuridica valida per il trattamento e nel caso in cui non sussista alcun obbligo di legge che obblighi il titolare alla loro conservazione.
Art. 18 - Diritto di limitazione di trattamento
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento nel caso in cui l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, il trattamento risulti illecito, tali dati siano necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure nel caso in cui si attenda una verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare rispetto a quelli dell’interessato. In tale caso il trattamento dei dati in questione verrà sospeso con l’unica eccezione del trattamento ai fini della conservazione.
Art. 19 - Obbligo di notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione
In caso di rettifica, cancellazione o limitazione dei dati il titolare è tenuto a inoltrare tale richiesta ad eventuali destinatari cui sono stati precedentemente trasmessi i medesimi dati.
Art. 20 - Diritto alla portabilità dei dati
L'utente ha il diritto di ricevere i dati personali, da noi elaborati in forma automatizzata sulla base del consenso o per adempimento contrattuale, in un formato di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico. L'eventuale richiesta di portabilità diretta dei dati a un altro titolare sarà soddisfatta unicamente se ciò è tecnicamente fattibile.
Art. 21 - Diritto di opposizione
L'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi delle basi giuridiche elencate alle lettere e) o f) della presente informativa, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Art. 22 - Processo decisionale automatizzato compresa la profilazione
L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.
Per profilazione si intende qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica mediante algoritmi. Una decisione individuale automatizzata consiste nella decisione presa esclusivamente sulla base di algoritmi senza ulteriore controllo da parte dell'essere umano.
Art. 77 - Diritto di reclamo all'autorità di vigilanza incaricata
In caso di violazioni riguardanti i dati personali, il soggetto interessato può presentare reclamo all'autorità di vigilanza incaricata. L'autorità di vigilanza incaricata dei problemi riguardanti la protezione dei dati è il responsabile della protezione dei dati dello Stato in cui ha sede la nostra azienda, nel caso italiano il Garante della privacy.
Definizioni
«GDPR»: Regolamento generale sulla protezione dei dati, ovvero Regolamento UE 679/2016, consultabile all’indirizzo: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/6264597
«Codice privacy»: Codice in materia di protezione dei dati personali, ovvero il D.Lgs. 196/2003, consultabile all’indirizzo: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9042678
«dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
«dato particolare»: qualsiasi informazione che riveli l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale dell’interessato, nonché dati genetici o dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica e dati relativi alla salute, alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.
«trattamento»: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
«limitazione di trattamento»: il contrassegno dei dati personali conservati con l'obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
«profilazione»: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica;
«pseudonimizzazione»: il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l'utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile;
«archivio»: qualsiasi insieme strutturato di dati personali accessibili secondo criteri determinati, indipendentemente dal fatto che tale insieme sia centralizzato, decentralizzato o ripartito in modo funzionale o geografico;
«titolare del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell'Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell'Unione o degli Stati membri;
«responsabile del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento;
«destinatario»: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di dati personali nell'ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell'Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari; il trattamento di tali dati da parte di dette autorità pubbliche è conforme alle norme applicabili in materia di protezione dei dati secondo le finalità del trattamento;
«terzo»: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l'interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l'autorità diretta del titolare o del responsabile;
«consenso dell'interessato»: qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell'interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i dati personali che lo riguardano siano oggetto di trattamento;
«legittimo interesse»: è una base giuridica sulla quale si può fondare un trattamento di dati. I legittimi interessi del titolare del trattamento possono rendere lecito il trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato (ad es. quando esista una relazione pertinente e appropriata tra l’interessato e il titolare del trattamento, come quando l’interessato è un cliente o è alle dipendenze del titolare del trattamento). L’esistenza di legittimi interessi richiede un’attenta valutazione anche in merito all’eventualità che l’interessato, al momento e nell’ambito della raccolta dei dati personali, possa ragionevolmente attendersi che abbia luogo un trattamento a tal fine.
«violazione dei dati personali»: la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l'accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati;
«autorità di controllo»: l'autorità pubblica indipendente istituita da uno Stato membro ai sensi dell'articolo 51;
«gamification»: utilizzo di dinamiche proprie del gioco (p.e. punti, livelli, premi) in contesti non ludici, per sollecitare impegno e competitività, per stimolare la ricerca di soluzione a un problema ecc.
Abbiamo nominato un referente privacy per la nostra azienda. Il referente privacy è sempre a vostra disposizione all'indirizzo privacy@wuerth.it.
Vi informiamo che potranno essere raccolti ulteriori dati personali e particolari relativi alla sua persona in forma di immagini, nel momento in cui accede alle aree di proprietà Würth accessibili al pubblico e sorvegliate per mezzo di dispositivi elettronici di videosorveglianza.
I dati raccolti non sono oggetto di comunicazione, né di diffusione e vengono conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità indicate, ovvero la garanzia della sicurezza del personale e la tutela del patrimonio aziendale.
Cookie
I cookie sono dei piccoli file di testo che vengono utilizzati per immagazzinare informazioni. I cookie vengono memorizzati sul dispositivo dell’utente (qualunque esso sia, PC, smartphone o tablet) quando visita il nostro sito web dal proprio browser (Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox ecc.). I cookie possono essere impiegati per scopi diversi, ad es. per far funzionare correttamente il sito Web, renderlo più sicuro, migliorarne le prestazioni, personalizzare l’esperienza di navigazione e offrire messaggi pubblicitari personalizzati. Alcuni cookie vengono memorizzati in automatico sul dispositivo di navigazione, in quanto necessari per garantire il corretto funzionamento del sito Web. Per tutti gli altri tipi di cookie è necessaria un’esplicita autorizzazione da parte dell’utente.
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Per ulteriori informazioni sulle tipologie di cookie utilizzati vi invitiamo a consultare la cookie policy del sito all’indirizzo: https://fs.wuerth.it/it/globaltemplate/company/cookies/cookies.php.
File di log dei server
Würth, in qualità di gestore dei propri siti, raccoglie e archivia automaticamente delle informazioni nei all’interno dei cosiddetti file di log dei server. La trasmissione di questi dati è automatica e implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati non vengono incrociati con dati provenienti da altre fonti. Questi possono comprendere:
- Tipo e versione del browser Internet
- Sistema operativo in uso
- URL di riferimento
- Nome host del computer di accesso
- Ora della richiesta al server
- Indirizzo IP
La base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a monitorare i propri sistemi informativi al fine di garantire un livello di sicurezza adeguato delle proprie infrastrutture informatiche e svolgere attività di “troubleshooting” in caso di malfunzionamenti (Art. 6 Sezione 1 f del GDPR).
Modulo di contatto
Quando l'utente invia una richiesta di informazioni tramite i nostri moduli di contatto, i dati inseriti nel modulo da parte dell’utente verranno archiviati e trattati dall'azienda al fine di elaborare la richiesta e rispondere alle domande dell’utente.
La base giuridica per il trattamento si identifica nel consenso prestato dall’Interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR). L’invio di richieste tramite i moduli di contatto presenti sul sito rappresenta un’azione positiva e inequivocabile, che manifesta l’assenso da parte dell’interessato a procedere al trattamento dei suoi dati per l’elaborazione della sua richiesta. Se l'obiettivo del contatto è l’instaurazione o la conclusione di un contratto, un'ulteriore base giuridica per il trattamento dei dati è costituita dall’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).
I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno archiviati presso l'azienda fino a richiesta esplicita di cancellazione da parte dell'utente o fino a quando non viene meno il fine dell'archiviazione (ad es. quando una richiesta di informazioni è stata elaborata). Nel caso in cui sussistano degli obblighi di legge relativi alla conservazione di tali dati, questi verranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere a tali obblighi.
Modulo di invio del contatto
Quando l'utente inserisce i propri dati personali all’interno dei moduli di invio dei contratti presenti sul nostro sito, tutti i dati forniti verranno trattati dall'azienda esclusivamente al fine di dare seguito dell’esecuzione del contratto richiesto dall’utente stesso.
La base giuridica del trattamento è data dall’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte e di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (Art. 6 Par. 1 (b) GDPR).
I dati raccolti rimarranno archiviati per tutta la durata del rapporto contrattuale e ulteriormente per i periodi di conservazione previsti dalla legge.
Modulo di richiesta d'intervento
Quando l'utente invia una richiesta d’intervento tramite l’apposito modulo presente sul nostro sito, tutti i dati forniti verranno trattati dall'azienda al fine di elaborare la richiesta e rispondere alle domande successive.
La base giuridica per il trattamento si identifica nel consenso prestato dall’Interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR). L’invio di richieste tramite i moduli di contatto presenti sul sito rappresenta un’azione positiva e inequivocabile, che manifesta l’assenso da parte dell’interessato a procedere al trattamento dei suoi dati per l’elaborazione della sua richiesta. Un ulteriore base giuridica può essere individuata nell’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).
I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno archiviati presso l'azienda fino a richiesta esplicita di cancellazione da parte dell'utente o fino a quando non viene meno il fine dell'archiviazione (ad es. quando una richiesta di informazioni è stata elaborata). Nel caso in cui sussistano degli obblighi di legge relativi alla conservazione di tali dati, questi verranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere a tali obblighi.
Modulo di richiesta download del software
Quando l'utente inserisce i propri dati personali all’interno dei moduli di richiesta di download dei software di progettazione, tutti i dati forniti verranno trattati dall'azienda al fine di comunicare al cliente eventuali aggiornamenti del software, cambiamenti normativi e/o la presenza di moduli aggiuntivi.
La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso prestato dall’Interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR). Un ulteriore base giuridica può essere individuata nell’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).
I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno archiviati presso l'azienda fino a richiesta esplicita di cancellazione da parte dell'utente o fino a quando non viene meno il fine dell'archiviazione. Nel caso in cui sussistano degli obblighi di legge relativi alla conservazione di tali dati, questi verranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere a tali obblighi.
Moduli di partecipazione ai webinar
Quando l'utente inserisce i propri dati personali all’interno dei moduli di partecipazione ai webinar presenti sul nostro sito, tutti i dati forniti verranno trattati dall'azienda esclusivamente al fine di dare seguito alla richiesta dell’utente.
La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso prestato dall’Interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR).
I dati raccolti rimarranno archiviati per tutto il tempo necessario per le finalità sopra elencate e ulteriormente per i periodi di conservazione previsti dalla legge.
Qualora i Webinar in oggetto verranno svolti su piattaforme di Società terze, i dati dell’utente potranno essere condivisi con tali Società. Tale condivisione di dati è necessaria al fine di permettere una corretta gestione del Webinar. I suoi dati non verranno utilizzati da tali Società per finalità estranee a quelle sopra elencate.
Per ottenere maggiori informazioni sul trattamento dei dati da parte di tali Società è possibile consultare l’informativa privacy del rispettivo fornitore del servizio nella pagina di registrazione al Webinar o in alternativa sul sito web del fornitore (https://www.cisco.com/c/it_it/about/legal/privacy-full.html).
Moduli di registrazione ad eventi
Quando l'utente inserisce i propri dati personali all’interno dei moduli di registrazione agli eventi pubblicizzati sui nostri siti, tutti i dati forniti verranno trattati dall'azienda esclusivamente al fine di dare seguito alla richiesta di registrazione dell’utente.
La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso prestato dall’Interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR).
I dati raccolti rimarranno archiviati per tutto il tempo necessario per le finalità sopra elencate e ulteriormente per i periodi di conservazione previsti dalla legge.
Würth può avvalersi di Società terze per la gestione delle registrazioni a tali eventi, nonché per la promozione e pubblicizzazione degli stessi. In tali casi è possibile che tali Società terze trattino i dati personali inoltrati dall’utente al fine di gestire la richiesta di registrazione o qualsiasi altro aspetto gestionale relativo all’evento che Würth ha demandato a tale società terza. Tale condivisione di dati è necessaria al fine di permettere una corretta gestione dell’evento. I suoi dati non verranno utilizzati da tali Società per finalità estranee a quelle sopra elencate. Tali Società saranno nominate, da parte del Titolare del Trattamento, a Responsabili Esterni al Trattamento dei dati personali ai sensi dell’Articolo 28 del GDPR, mediante atto di nomina dedicato, con indicazione delle modalità di trattamento e delle misure di sicurezza che essi dovranno adottare per la gestione e la conservazione dei dati personali di cui Würth S.r.l. è Titolare.
Per ottenere maggiori informazioni sul trattamento dei dati da parte di tali Società è possibile consultare l’informativa privacy del rispettivo fornitore del servizio nella pagina di registrazione all’evento o in alternativa sul sito web del fornitore (https://www.eventbrite.it/support/articles/it/Troubleshooting/termini-di-servizio-eventbrite?lg=it).
Modulo di registrazione nel nostro negozio online
L'utente può registrarsi nel nostro negozio online per usufruire delle funzioni aggiuntive disponibili nell’area riservata del nostro sito. I dati forniti verranno impiegati per:
- garantire la sicurezza ed il corretto funzionamento dei nostri siti e servizi,
- elaborare le richieste pervenute dai visitatori dei nostri siti (richieste di informazione, supporto, candidature ecc.),
- finalità strumentali all’instaurazione, gestione, esecuzione e/o conclusione del contratto;
- finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale di cui sopra, ovvero a esigenze di tipo operativo/gestionale (ad es. contabile e fiscale, gestione del credito, assistenza clienti, vendita sui seguenti canali: vendita diretta, punti vendita, e-commerce, vendita telefonica etc.);
- lo svolgimento di analisi finalizzate all’ottimizzazione della nostra offerta, alla migliore definizione dei prezzi di vendita applicabili su ciascun territorio o segmento nonché alla determinazione della tipologia di prodotti da proporre alla clientela. Nello specifico, le informazioni relative agli acquisti effettuati dai clienti potranno essere esaminati dal Titolare per questi scopi, nonché al fine di individuare i c.d. clienti “a rischio abbandono”,
- lo svolgimento di analisi finalizzate alla personalizzazione dell’offerta verso i nostri clienti. Le informazioni raccolte relativamente al comportamento e alle interazioni degli utenti sui nostri siti potranno essere messe a confronto con i dati riguardanti la clientela presenti sui gestionali e database interni utilizzati per finalità amministrativo-contabili o per scopi promozionali al fine di individuare i prodotti di maggiore interesse per gli stessi.
- finalità connesse all’adempimento di ogni altro obbligo derivante dalla normativa nazionale e comunitaria che risulti applicabile al rapporto, ovvero ordini impartiti da Autorità a ciò legittimate dalla Legge;
- finalità connesse alla necessità di difesa di un diritto in giudizio o nelle opportune sedi previste dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti.
La base giuridica dei trattamenti elencati alle lettere c) e d) si identifica nella costituzione, esecuzione ed eventuale risoluzione del contratto stipulato tra Lei e la Società e negli obblighi al medesimo contratto connessi e/o dal medesimo direttamente e/o indirettamente derivanti (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).
La base giuridica dei trattamenti elencati alle lettere a), e), f) e h) si identificano nel legittimo interesse del titolare a garantire la sicurezza ed il corretto funzionamento dei propri siti e servizi, l’ottimizzazione della propria offerta, la migliore definizione dei prezzi di vendita applicabili su ciascun territorio o segmento, la determinazione della tipologia di prodotti da proporre alla clientela e la difesa di un proprio diritto in giudizio (Art. 6 Sezione 1 f del GDPR).
Per le finalità elencate al punto f) un ulteriore base giuridica può identificarsi nel consenso espresso da parte dell’interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR). La base giuridica dei trattamenti elencati alla lettera b) si identifica nel consenso espresso da parte dell’interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR). Un ulteriore base giuridica può identificarsi nell’esecuzione di un contratto stipulato tra il Titolare e l’interessato, nonché nel legittimo interesse del Titolare a gestire le richieste di assistenza pervenute dai visitatori del sito.
Infine, per le finalità elencate al punto g) la base giuridica si identifica nell’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare.
I dati acquisiti sono essenziali per il perfezionamento del rapporto contrattuale e per la successiva esecuzione del rapporto contrattuale dal medesimo derivante. L'eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti e/o la loro inesattezza potrebbe comportare l’impossibilità di provvedere:
- all’instaurazione del rapporto tra le Parti e alla gestione, esecuzione e/o conclusione del contratto;
- a garanzia della corretta gestione normativa, tecnica ed economica del rapporto contrattuale;
- al rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti in materia civile, fiscale e tributaria nonché dei provvedimenti emanati dalle competenti autorità;
- ad azione o difesa di un diritto in giudizio o nelle opportune sedi previste dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti.
Solo in seguito al Suo eventuale ed esplicito consenso, i dati personali forniti potranno essere trattati dal Titolare del Trattamento per attività di marketing/remarketing, ovvero per l’invio da parte del Titolare, anche mediante Responsabili del Trattamento, di comunicazioni con finalità di Marketing, intendendosi inclusi i casi di comunicazione commerciale, promozionale e pubblicitaria di servizi e/o prodotti e/o altre attività offerti da Würth o da altre società del Gruppo Würth, nonché per l’organizzazione di eventi, l’effettuazione di ricerche di mercato, sondaggi d’opinione e analisi statistiche per finalità di Marketing. Il trattamento dei dati personali per l’esercizio delle finalità di Marketing sopra descritte potrà avvenire mediante e-mail e/o SMS e/o altri servizi di messaging e/o social media, nonché mediante modalità di marketing tradizionale quali ad esempio chiamata con operatore e/o comunicazioni inoltrate mediante posta cartacea. Il Titolare si riserva la possibilità di analizzare le informazioni acquisite nel corso dello svolgimento di iniziative promozionali e i dati relativi agli acquisiti compiuti dalla clientela, allo scopo di ottimizzare l’offerta dei propri prodotti o servizi, nonché al fine di migliorare i propri canali comunicativi promozionali. Le informazioni raccolte potranno essere valutate per promuovere la partecipazione dei clienti “a rischio abbandono” in campagne che mirino al recupero e alla fidelizzazione dei medesimi. Il Titolare informa altresì che, qualora sia stato prestato il consenso alle attività di marketing, queste informazioni potranno essere conservate nei propri gestionali e potranno essere oggetto di analisi nonché raffrontate con i dati raccolti dai sistemi di tracciamento presenti sul sito internet (per maggiori informazioni si veda la policy cookie consultabile al seguente link: https://fs.wuerth.it/it/globaltemplate/company/cookies/cookies.php).
La base giuridica per il trattamento dei dati per finalità di marketing si identifica nel consenso liberamente espresso da parte dell’interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR). L’interessato ha sempre il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nonché di revocare il proprio consenso al trattamento tramite uno specifico canale di contatto, facendone richiesta al titolare del trattamento senza alcuna formalità all’indirizzo privacy@wuerth.it.
I dati forniti verranno conservati per tutta la durata del contratto con la nostra Società e, successivamente, per tutto il tempo necessario, per finalità relative all’adempimento di obblighi normativi in ambito amministrativo-contabile, tributario, fiscale e civilistico.
I dati forniti potranno essere resi accessibili ai seguenti soggetti:
- ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento e/o di amministratori di sistema;
- in genere, a tutti i soggetti cui la comunicazione sia necessaria per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione e all'esecuzione degli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali e precontrattuali con la Società (ad es. corrieri, spedizionieri ecc.);
- a persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza o forniscano servizi alla Società, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia tecnologica, contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria (a titolo esemplificativo e non esaustivo: studi di consulenza, studi legali, società specializzate nella rilevazione ed elaborazione dei dati di bilancio ecc.);
- a persone, società che svolgono attività in outsourcing per conto della Società in qualità di responsabili esterni del trattamento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: imprese che svolgono attività di assistenza, pubblicità e vendita alla clientela (ad es. call center), imprese o professionisti specializzati nel recupero di crediti e beni, società di rating o di revisione ecc.)
- banche ed imprese di assicurazione;
- a soggetti ai quali è affidato il servizio di manutenzione e sviluppo del nostro sistema informatico, per i tempi strettamente necessari all’ottimale esecuzione di tale servizio.
Inoltre, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati personali, anche senza il Suo espresso consenso, ad organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità suddette.
Trasferimento dei dati alla conclusione di contatti nei negozi online, presso rivenditori e per la spedizione delle merci
L'azienda trasferisce dati personali a terzi unicamente se ciò si rende necessario per l'adempimento del contratto, ad esempio alle aziende incaricate della spedizione della merce o alla banca delegata a gestire il pagamento. Non verranno trasferiti altri dati e/o, se del caso, ciò avverrà solo dietro esplicito consenso. I dati dell'utente non verranno divulgati a terzi, ad esempio per fini pubblicitari, senza esplicito consenso.
La base giuridica del trattamento si identifica nell’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).
Consigli personalizzati sui prodotti
Se avete selezionato le adeguate impostazioni dei cookie sul nostro sito, la vostra cronologia di navigazione può essere impiegata per fornirvi consigli personalizzati sui prodotti quando accedete ai nostri siti o a siti terzi. Per cronologia di navigazione si intendono le pagine degli articoli e le categorie di prodotti visitate o per cui sono state eseguite ricerche sui siti Web di Würth.
Potete opporvi a questa analisi del comportamento di esplorazione del Web e impedire la memorizzazione dei cookie statistici e di analisi del sito direttamente dai cookie banner presenti sui nostri siti, oppure modificando le impostazioni del browser in modo da inibire l’installazione di cookie. Desideriamo tuttavia far notare che, in questo secondo caso, potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni del sito. Per modificare le impostazioni sui cookie precedentemente salvate, vi basterà accedere alla nostra cookie policy e cliccare sul pulsante presente nella sezione “Impostazioni dei cookie”. Gli utenti che accedono ai nostri servizi tramite l’App di Würth possono opporsi all’analisi del comportamento di esplorazione premendo prima su “Impostazioni” in alto a destra e poi su “Ripeti controllo protezione dati”.
La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso prestato dall’interessato, ai sensi dell'Art. 6 Sezione 1 a del GDPR. Per i clienti registrati al portale, un ulteriore base giuridica può identificarsi nell’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b) GDPR).
Servizi di geo-localizzazione
Alcuni servizi offerti all’interno delle nostre piattaforme, ad es. la funzione di ricerca di punti vendita nelle vicinanze tramite Würth App, possono raccogliere dati di geo-localizzazione in forma anonima per facilitare la ricerca d’informazioni e migliorare il servizio offerto all’utente/cliente.
La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso espresso dall’interessato, ai sensi dell’Art. 6 Sezione 1 a) del GDPR. L’interessato può negare il consenso alla raccolta dei dati, il che comprometterebbe tuttavia la fruibilità del servizio di ricerca automatico.
Candidatura online
L'utente può candidarsi a posizioni lavorative inserendo i propri dati personali/particolari all’interno dei moduli di candidatura disponibili sui nostri siti. Questi dati verranno utilizzati esclusivamente ai fini dello svolgimento di attività di reclutamento e/o selezione del personale. Ove ritenuto necessario in relazione alla specifica posizione, potrebbero essere richieste informazioni aggiuntive per lo svolgimento di verifiche sull’idoneità psico-fisica del candidato, anche mediante test attitudinali e/o della personalità svolti tramite attività di “gamification”. Inoltre, in sede di colloquio, il Titolare del Trattamento potrebbe richiedere evidenza di titoli conseguiti e/o certificati attestanti conoscenze, capacità o formazione specifica sostenuta dal candidato.
La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso liberamente prestato da parte dell’interessato (Art. 6 Par. 1 (a) del GDPR). Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Tuttavia, l’eventuale rifiuto di rispondere e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe comportare l’impossibilità per la Società di prendere in considerazione la Sua candidatura, nonché l’impossibilità di valutare adeguatamente il profilo professionale del candidato. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento, facendone richiesta all’indirizzo privacy@wuerth.it, senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca.
I dati personali conferiti verranno conservati per un periodo di 18 mesi, al termine del quale la Società provvederà a richiedere nuovamente il consenso al trattamento dei dati all’Interessato nonché l’aggiornamento degli stessi. Nel caso in cui questo non rinnovi il proprio consenso, la Società provvederà a cancellare, anonimizzare o pseudonimizzare i Suoi dati personali.
I dati forniti potranno essere resi accessibili ai seguenti soggetti:
- ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento e/o di amministratori di sistema;
- dipendenti e collaboratori di Società controllate da e/o collegate a Würth S.r.l., in modo da garantire un processo di selezione uniforme alle nostre Società controllate e/o collegate, ampliando al contempo la probabilità che il candidato venga ricontattato e selezionato da parte di una delle stesse;
- a persone, società che svolgono attività in outsourcing per conto della Società in qualità di responsabili del trattamento (ad es. alle Società che ci forniscono le piattaforme di gamification);
- a soggetti ai quali è affidato il servizio di manutenzione e sviluppo del nostro sistema informatico, per i tempi strettamente necessari all’ottimale esecuzione di tale servizio;
Nel caso in cui l’interessato in fase di candidatura ci fornisca il nominativo del collaboratore Würth che ha provveduto alla sua segnalazione, la informiamo che tale collaboratore potrebbe venire indirettamente a conoscenza dell’esito della sua candidatura tramite il pagamento o il mancato pagamento di eventuali premi.
Inoltre, la società si riserva la facoltà di comunicare i Suoi dati, anche senza il suo esplicito consenso, ad organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria.
Google reCaptcha
Sul nostro sito utilizziamo "Google reCAPTCHA" (di seguito "reCAPTCHA"). Questo servizio è fornito da Google Inc., 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, CA 94043, USA ("Google"). reCaptcha consente di controllare se i dati immessi sul nostro sito (ad esempio su un modulo di contatto) sono stati inseriti da una persona o da un programma automatizzato. A tale scopo, reCAPTCHA analizza il comportamento del visitatore del sito considerando varie caratteristiche. Questa analisi inizia automaticamente non appena il visitatore accede al sito. Per l'analisi, reCAPTCHA valuta varie informazioni (ad es. indirizzo IP, durata della permanenza del visitatore nel sito o movimenti del mouse eseguiti dall'utente). I dati raccolti durante l'analisi verranno inviati a Google. L'analisi effettuata da reCAPTCHA avviene interamente in background. I visitatori non vengono informati dell'analisi in corso.
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Ulteriori informazioni su Google reCAPTCHA e sul trattamento dei vostri dati da parte di Google sono disponibili all'indirizzo: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ e https://www.google.com/recaptcha/intro/android.html.
Google Tag Manger
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Piwik
Würth utilizza il servizio di analisi dei siti web open-source Matomo/Piwik per redigere analisi statistiche sull’utilizzo dei propri siti da parte dei visitatori (ad es. pagine maggiormente visitate, numero di visitatori giornalieri ecc.) e per individuare eventuali problemi di funzionamento degli stessi. Questo ci permette ad esempio di misurare le prestazioni e i tempi di risposta dei nostri siti, nonché di identificare e risolvere eventuali problemi tecnici.
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HotJar
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Microsoft Clarity
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Google Ads / Remarketing
I nostri siti Web utilizzano le funzionalità di remarketing di Google Analytics in combinazione con le funzioni universali di Google AdWords e Google DoubleClick. Queste funzionalità sono fornite da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Questa funzione consente di collegare i gruppi target di messaggi pubblicitari, creati tramite il remarketing di Google Analytics, con le funzionalità universali di Google AdWords e Google DoubleClick. In questo modo è possibile visualizzare su un altro dispositivo di destinazione dell'utente (ad es. tablet o PC), messaggi pubblicitari personalizzati in linea con l'interesse manifestato dall’utente attraverso la propria cronologia di navigazione.
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Meta Pixel
Il nostro sito utilizza il pixel di monitoraggio delle azioni degli utenti di Meta (Meta Platforms Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, California 94025, USA) per misurare le conversioni. Questo pixel consente di capire quando un visitatore ha raggiunto il sito facendo clic su una nostra pubblicità all’interno dei servizi offerti da Meta, come Facebook e Instagram. In questo modo è possibile valutare l'efficacia delle pubblicità di Meta, redigere report statistici in merito e ottimizzare le campagne pubblicitarie future. Per offrire questo servizio il pixel raccoglie informazioni pseudonimizzate sull’utente (come ad es. identificatori dell’utente, pagine visitate, data e ora della visualizzazione ecc.). Würth non è in grado di determinare l'identità degli utenti attraverso questo Pixel. Tuttavia, Meta può collegare le informazioni, raccolte tramite il loro pixel installato sul nostro sito, al profilo Facebook / Instagram corrispondente in modo tale da poterli utilizzare per scopi pubblicitari, conformemente all'informativa privacy di Facebook / Instagram. Ciò permette a Meta di erogare annunci pubblicitari personalizzati sia all’interno che all'esterno di Facebook / Instagram.
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Criteo
I nostri siti web utilizzano le funzionalità di remarketing di Criteo, fornite da Criteo, una società per azioni a responsabilità limitata con sede sociale al 32 rue Blanche, 75009 Parigi, Francia. Quando un utente visita i nostri siti Web, la tecnologia di Criteo ci consente di raccogliere una limitata quantità di dati relativi alla sua navigazione, come, ad esempio, i prodotti che ha visualizzato, messo nel carrello e acquistato. Questi dati di navigazione vengono collegati ad un identificatore univoco fornitoci dal dispositivo di navigazione dell’utente. Tale identificatore non consente di identificare direttamente l’utente, in quanto non contiene dati personali direttamente riconducibili alla persona (come ad es. nome e cognome, indirizzo postale, indirizzo email ecc.) ma un semplice codice di identificazione univoco e anonimo. In questo modo, quando l’utente visita un sito web di terzi che dispone di spazi pubblicitari liberi, questi potranno essere utilizzati da Criteo per presentare all’utente degli annunci pubblicitari di Würth personalizzati in base ai prodotti precedentemente visualizzati all’interno del nostro sito.
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RTB House
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Outbrain Amplify
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LinkedIn Conversion Tracking
Il nostro sito utilizza il sistema di monitoraggio delle conversioni di LinkedIn. Il fornitore del servizio è LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, California 94043, Stati Uniti ("LinkedIn"). Il tag LinkedIn Insight consente di capire quando un visitatore ha raggiunto il sito facendo clic su una pubblicità di LinkedIn. In questo modo è possibile analizzare l'efficacia delle pubblicità di LinkedIn, redigere report statistici in merito e ottimizzare le campagne pubblicitarie future. Per offrire questo servizio il pixel raccoglie informazioni pseudonimizzate sull’utente (come ad es. identificatori dell’utente, pagine visitate, data e ora della visualizzazione ecc.). Würth non è in grado di determinare l'identità degli utenti attraverso questo Pixel. Tuttavia, LinkedIn può collegare le informazioni, raccolte tramite il sistema di monitoraggio delle conversioni, al profilo LinkedIn corrispondente.
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OneSignal
I nostri siti web utilizzano le funzionalità di invio di notifiche push di OneSignal, fornite da OneSignal, 2850 S Delaware St #201, San Mateo, CA 94403, Stati Uniti. OneSignal è un servizio che permette di inviare notifiche push all’utente, anche quando non si trova all’interno del nostro sito web. Per permettere l’invio di notifiche il sistema utilizza i cookie per raccogliere informazioni pseudonimizzate sul visitatore, tra cui le pagine visitate all’interno del sito, la durata di permanenza, identificatori univoci del cookie ecc.
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Marketing
In alcuni dei moduli di raccolta dati presenti sui nostri siti è possibile conferire un consenso all’invio di comunicazioni con finalità di marketing. Conferendoci questo consenso l’interessato ci autorizza a trattare i dati personali da lui forniti per l’invio di comunicazioni commerciali, promozionali e pubblicitarie relative a servizi e/o prodotti e/o altre attività offerte da Würth o da Società controllate/collegate, nonché per l’inoltro di inviti ad eventi, per l’effettuazione di ricerche di mercato e/o sondaggi d’opinione e/o analisi statistiche per finalità di Marketing. L’invio potrà avvenire da parte del Titolare, anche tramite responsabili del trattamento, mediante e-mail e/o SMS e/o altri servizi di messaging e/o social media, nonché mediante modalità di marketing tradizionale quali ad esempio chiamata con operatore e/o comunicazioni inoltrate mediante posta cartacea. In base ai canali di contatto conferiti il trattamento potrà prevedere (a titolo esemplificativo):
- L’utilizzo del Suo indirizzo e-mail per l’invio di comunicazioni con finalità di marketing (newsletter),
- L’utilizzo del Suo indirizzo e-mail per lo svolgimento di attività di remarketing via social media,
- L’utilizzo del Suo numero di telefono per l’invio di comunicazioni con finalità di marketing via SMS,
- L’utilizzo del Suo numero di telefono per l’invio di comunicazioni con finalità di marketing via Whatsapp o altre applicazioni di instant messaging,
- L’utilizzo del Suo numero di telefono per l’inoltro di comunicazioni con finalità di marketing mediante chiamata con operatore,
- L’utilizzo del Suo indirizzo per l’invio di brochure e/o altre comunicazioni con finalità di marketing via posta cartacea.
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Comunicazioni di servizio
La Società si riserva la facoltà di inviare comunicazioni di servizio all’interessato, anche in assenza di un suo esplicito consenso, quando questo risulti necessario per adempiere a degli obblighi di legge (ad es. invio dell’informativa privacy all’interessato al fine di adempiere agli obblighi informativi imposti dalle leggi in materia) oppure per l’esecuzione del contratto (ad es. informazioni sullo stato dell’ordine ecc.).
Inoltre, la Società si riserva la facoltà di utilizzare le coordinate di posta elettronica fornite dall’interessato nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio, ai fini di vendita diretta di propri prodotti o servizi, esclusivamente nel caso in cui si tratti di servizi analoghi a quelli oggetto della vendita e l’interessato, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni (Art. 130 comma 4 del Codice Privacy D. Lgs. 196/2003). Prima di inviare tali comunicazioni, la Società effettua un’attenta valutazione degli interessi dell’interessato, procedendo all’invio soltanto nel caso in cui il bilanciamento degli interessi tra le parti ricada a netto favore dell’interessato (Art. 6 Par. 1 (f) del GDPR). La Società assicura sin da ora che verranno adottati dei criteri estremamente rigorosi a favore del soggetto interessato nella valutazione degli interessi delle parti.
MailUp
Il nostro sito utilizza i servizi di MailUp per l’invio di newsletter. Il provider del servizio è MailUp S.p.A con sede legale in Viale F. Restelli 1, 20124 Milano, Italia.
MailUp è un servizio che consente di organizzare l’invio di newsletter e di analizzarne i risultati. Le e-mail inviate tramite MailUp contengono un “tracking pixel”, il quale si collega ai server di MailUp all’apertura dell’e-mail e consente di determinare se un messaggio è stato aperto o meno. Inoltre, MailUp può aiutarci a determinare se sono stati selezionati dei collegamenti (link) all’interno del messaggio newsletter. Tutti i collegamenti contenuti nell'e-mail sono dei “tracking link” con cui è possibile contare i clic dell'utente.
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Google Maps
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Facebook Social Plugins
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Servizi di messaggistica
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Carta di credito
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Tabella informativa sulla gestione dei dati/Trattamento dei dati
Dati per l'evasione degli ordini dei clienti | Dati utili al processo di acquisto (transazione) | Dati per finalità amministrative | Dati per fini legati alla sicurezza | Dati per operazioni commerciali | Dati per la pubblicità | |
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Quali dati raccogliamo | ||||||
Dati forniti dal cliente | Dati di contatto, dati per il pagamento, dati dell'account, altre informazioni identificabili univoche, informazioni per la sicurezza | Dati di contatto, dati per il pagamento, dati dell'account, informazioni per la sicurezza, dati di social media, altre informazioni identificabili univoche |
Dati di contatto, dati dell'account, dati sull'ubicazione, altre informazioni identificabili univoche |
Dati di contatto, dati per il pagamento, dati dell'account, altre informazioni identificabili univoche, informazioni per la sicurezza |
Dati di contatto, dati per il pagamento, dati dell'account, dati sull'ubicazione, informazioni per la sicurezza, dati di social media, altre informazioni identificabili univoche |
Dati di contatto, dati dell'account, dati sull'ubicazione, dati demografici, preferenze, dati di social media, altre informazioni identificabili univoche |
Dati raccolti automaticamente | Dati sulla navigazione del sito, dati demografici, preferenze, dati di social media, dati relativi al dispositivo, informazioni anonime o aggregate |
Dati relativi al dispositivo | Dati relativi al dispositivo, informazioni anonime o aggregate, dati sulla navigazione del sito |
Dati relativi al dispositivo, dati relativi all'applicazione, dati sulla navigazione del sito, informazioni anonime o aggregate |
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Informazioni da fonti di terzi | Dati pubblici o commercialmente disponibili, informazioni anonime o aggregate, dati di social media. |
Dati pubblici o commercialmente disponibili | Dati correlati all'attività, dati pubblici o commercialmente disponibili, informazioni anonime o aggregate |
Dati pubblici o commercialmente disponibili, dati correlati all'attività, informazioni anonime o aggregate, dati di social media |
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Quali informazioni condividiamo | Tutte le informazioni necessarie per operazioni commerciali continuative | |||||
Condivise con le aziende Würth | Dati di contatto, dati dell'account, altre informazioni identificabili univoche |
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Condivise con provider di servizi | Dati di contatto, dati dell'account, altre informazioni |
Dati di contatto, dati per il pagamento, altre informazioni |
Dati di contatto, dati dell'account, altre informazioni |
Dati di contatto, dati per il pagamento, dati dell'account |
Dati per il pagamento, dati dell'account, informazioni per la sicurezza, |
Dati di contatto, dati sull'ubicazione, dati demografici, |
Condivise con altri terzi | Dati di contatto, dati demografici, dati relativi al dispositivo, informazioni anonime o aggregate, dati pubblici o commercialmente disponibili |
Altre informazioni identificabili univoche, dati relativi al dispositivo, informazioni anonime o aggregate |
Dati sull'ubicazione, dati demografici, altre informazioni identificabili univoche, dati sulla navigazione del sito, informazioni anonime o aggregate |
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Periodo di eliminazione | I dati dei clienti verranno eliminati una volta completato il contratto o al termine della relazione commerciale. I periodi di conservazione previsti dalla legge rimangono inalterati. I periodi di eliminazione riguardanti i cookie sono consultabili nell'elenco separato, accessibile premendo il pulsante relativo alla protezione dei dati "Cookies". |
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