Privacy

Privacy

Cookies

Cookies

Clicca qui

PRIVACY

1. Protezione dei dati in sintesi

Considerazioni generali

Siamo rivenditori specializzati nel campo degli elementi di fissaggio e del materiale da assemblaggio. Le nostre esigenze di elevata qualità si estendono a una gamma di oltre 100.000 prodotti. Gli utenti professionisti apprezzano i nostri prodotti: viti, bulloni, accessori per avvitare, ancoraggi, prodotti chimici, raccordi e ferramenta per mobili e per l'edilizia, utensili, sistemi di stoccaggio e attrezzature per la salute e la sicurezza. Il nostro obiettivo è semplice: vogliamo facilitare la vita dei nostri clienti fornendo servizi individuali, soluzioni utili e una vasta gamma di prodotti.

Nella presente sezione vogliamo spiegare in modo semplice e comprensibile come trattiamo i vostri dati e cosa succede ai vostri dati personali quando visitate il nostro sito Web. Per ottenere informazioni di dettaglio sulle modalità di trattamento vi invitiamo a consultare le sezioni successive, cliccando sui relativi menu a tendina.

Chi tratta i miei dati?

Il titolare del trattamento dei dati su questo sito Web è:

Würth s.r.l.

Via Stazione 51

39044 Egna BZ, Italia

Telefono: +39 0471 828222

E-mail: privacy@wuerth.it

Il titolare del trattamento è una persona fisica o giuridica, che, da sola o insieme ad altri, prende decisioni in merito allo scopo e ai mezzi di trattamento dei dati personali (ad esempio nomi, indirizzi e-mail o qualunque altro dato per mezzo del quale l'utente si rende identificabile ecc.). Per ogni questione inerente alla protezione dei dati personali è possibile contattare il titolare all’indirizzo privacy@wuerth.it.

Come vengono raccolti i dati?

I dati possono essere raccolti in due modi:

  • attraverso l'inoltro spontaneo dei dati da parte dell'utente
  • attraverso la raccolta automatica da parte dei nostri sistemi informatici

Nel primo caso è l’utente stesso a conferire i propri dati, ad es. compilando e inoltrando dei moduli di contatto o registrandosi sul sito web.

Il secondo caso riguarda invece principalmente dati tecnici di navigazione, come ad esempio informazioni sulla data e ora in cui un utente si è collegato al nostro sito. La trasmissione di queste informazioni è implicita nell’utilizzo dei protocolli di comunicazione di Internet e sono essenziali per garantire il corretto funzionamento della piattaforma. Questi dati vengono raccolti automaticamente, non appena accedete ai nostri siti web.

Per cosa vengono utilizzati i dati?

I dati raccolti vengono utilizzati per:

  • garantire il corretto funzionamento del sito,
  • fornire e migliorare costantemente i nostri servizi e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse,
  • ricevere e gestire i vostri ordini, fornirvi i prodotti ed i servizi richiesti, processare i pagamenti e fornirvi informazioni/supporto sugli ordini, sui prodotti e sui servizi di vostro interesse,
  • elaborare le vostre richieste (informazione, supporto, candidature, ecc.),
  • svolgere analisi statistiche sul funzionamento e sull’utilizzo dei nostri siti web,
  • analizzare il comportamento degli utenti al fine di ottimizzare e personalizzare la nostra offerta per i clienti,
  • inviare comunicazioni commerciali, promozionali e/o pubblicitarie, qualora richieste dall’utente.

Alcuni dei trattamenti sopra elencati richiedono un vostro consenso esplicito, mentre altri potranno essere svolti sulla base di legittimi interessi del titolare, sulla base di obblighi contrattuali tra le parti oppure per adempiere ad un obbligo legale. Per conoscere la base giuridica applicabile a ciascun trattamento vi preghiamo di consultare le informazioni di dettaglio su ciascun trattamento nelle sezioni 5 – 9.

A chi verranno comunicati i dati?

I vostri dati potranno essere comunicati ai collaboratori del titolare, i quali, in qualità di persone autorizzate al trattamento, tratteranno i vostri dati al solo fine di dare seguito alle vostre richieste ed offrirvi i servizi richiesti.

Nel caso in cui si rendesse necessario ricorrere a Società terze che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare, i vostri dati potranno essere comunicati a tali Società, le quali, in qualità di responsabili esterni del trattamento, non potranno mai trattare i vostri per finalità diverse da quelle identificate dal titolare.

Infine, i vostri dati potranno essere comunicati ad enti pubblici, nei soli casi in cui questo sia richiesto per adempiere ad obblighi di legge quali il titolare è soggetto.

I vostri dati non saranno oggetto di diffusione e non verranno ceduti a Società terze. Nel caso in cui alcuni trattamenti prevedano una cessione di dati, il titolare assicura che questo avverrà esclusivamente in presenza di un valido consenso espresso da parte dell’interessato.

La gestione e la conservazione dei vostri dati personali avverrà su server, ubicati all’interno dell’Unione Europea, del Titolare, di società del gruppo Würth e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Nel caso in cui si rendesse necessario trasferire questi dati in Paesi extra-UE, il Titolare assicura sin d’ora che ciò avverrà in conformità agli articoli contenuti nel Capo V del Regolamento ed alle disposizioni di legge applicabili.

Quali sono i miei diritti?

L’interessato, ovvero la persona alla quale si riferiscono i dati, ha il diritto di esercitare i diritti previsti dagli articoli 15-21 del Regolamento europeo sulla protezione dei dati UE 679/2016. Questi comprendono il diritto di accesso, di rettifica, il diritto alla cancellazione, il diritto alla limitazione del trattamento, il diritto di opposizione e il diritto alla portabilità dei dati. Questo ha altresì il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo, nonché il diritto di revocare il consenso precedentemente espresso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca.

Per esercitare tali diritti è sufficiente inoltrare una richiesta via mail all’indirizzo privacy@wuerth.it. Per ulteriori informazioni in merito vi preghiamo di consultare la sezione 2 della presente informativa “Informazioni obbligatorie e definizioni”.

Strumenti di analisi e profilazione

Quando visitate il nostro sito Web il vostro comportamento di navigazione potrà essere registrato ed analizzato statisticamente, al fine di ottenere informazioni sull’utilizzo della piattaforma. La raccolta dei dati avviene principalmente per mezzo dei cosiddetti cookie, mentre l’analisi dei dati di navigazione viene svolta mediante software di “web analytics”.

L'analisi del comportamento di esplorazione viene solitamente effettuata in forma anonima ed è pertanto impossibile risalire all'identità dell’utente. Se avete concesso il vostro consenso, i vostri dati di navigazione potranno essere ricondotti alla vostra Società e quindi alla vostra persona nel momento in cui effettuate il login e accedete alla vostra area riservata. Potete negare esplicitamente il consenso a questa analisi oppure impedirla rifiutando l'uso di determinati strumenti. Ulteriori dettagli sull'argomento sono disponibili al punto 5 dell’Informativa privacy "Strumenti di analisi e pubblicità".

2. Informazioni obbligatorie e definizioni

Informazioni obbligatorie

Principi

Per Würth S.r.l. la protezione dei dati e la tutela degli interessati è fondamentale. Il nostro obbiettivo è quello di offrire un servizio di qualità al cliente, che garantisca la semplicità d’utilizzo e la sicurezza dei trattamenti. Würth si impegna a rispettare tutti gli obblighi stabiliti dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 679/2016) e dal Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche), in modo da garantire un trattamento sicuro dei dati.

In seguito troverete una serie di obblighi introdotti dalle norme sopra citate, nonché un elenco di definizioni volte a rendere più chiara e trasparente la presente informativa privacy.

Würth si impegna a trattare i dati secondo quanto previsto dai principi elencati all’art. 5 del Regolamento UE 679/2016, ovvero garantendo la:

  • Liceità, equità, trasparenza di trattamento
  • Limitazione delle finalità
  • Riduzione al minimo dei dati raccolti
  • Accuratezza di trattamento dei dati
  • Limitazione e cancellazione dei dati non più necessari
  • Integrità e riservatezza dei dati

Va ricordato che la trasmissione di dati tramite Internet non può mai considerarsi priva di rischi. Per questo motivo Würth adotta un approccio basato sulla valutazione dei rischi, volta a identificare e minimizzare il rischio attraverso delle misure di sicurezza adeguate rispetto a ciascun trattamento.

Questo sito si avvale della crittografia SSL e/o TSL per proteggere la trasmissione di contenuti riservati come gli ordini o le richieste inviate all'operatore del sito Web. Una connessione crittografata è riconoscibile dalla presenza nella barra degli indirizzi del browser di "https://" al posto di "http://" insieme al simbolo di un lucchetto. Quando la crittografia SSL e/o TSL è attivata, i dati a noi trasferiti non possono essere letti da terzi.

Base giuridica

Le norme in materia di protezione dei dati stabiliscono che il trattamento dei dati personali è lecito soltanto quando ricorre almeno una delle seguenti condizioni:

a) l'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;

b) il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;

c) il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;

d) il trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica;

e) il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;

f) il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l'interessato è un minore.

Il trattamento di dati da parte di Würth avverrà in conformità con le norme di legge ed esclusivamente in base alle condizioni elencate ai punti a), b), c) ed f). La base giuridica applicata a ciascun trattamento verrà meglio specificata nella sezione 5 “Raccolta dei dati nel nostro sito web”.

Periodo di conservazione dei dati

I dati forniti verranno conservati per tutta la durata del contratto con la nostra Società e, successivamente, per tutto il tempo necessario ad adempiere agli obblighi normativi in ambito amministrativo-contabile, tributario, fiscale e civilistico. I dati personali non soggetti a obblighi di conservazione verranno eliminati una volta diventati superflui per il raggiungimento del fine individuale.

Diritti dell'interessato

Ogni soggetto interessato dispone di numerosi diritti in materia di protezione dei dati, definiti dagli articoli 7, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 77 del Regolamento UE 679/2016. Nei seguenti punti ciascuno di questi diritto verrà descritto nel dettaglio.

Per esercitare tali diritti basta farne richiesta tramite e-mail all’indirizzo privacy@wuerth.it. Per ulteriori informazioni consultare il testo integrale del GDPR ( https://www.garanteprivacy.it/il-testo-del-regolamento) e il sito del Garante della privacy ( www.garanteprivacy.it).

Art. 7.3 - Revoca del consenso al trattamento dei dati

Molte operazioni di trattamento dei dati personali sono possibili unicamente con il consenso esplicito dell'utente. Ogni interessato che ha conferito il proprio consenso, ha il diritto di revocare lo stesso consenso in qualsiasi momento. Per revocare il consenso è sufficiente inoltrare un'e-mail informale all’indirizzo privacy@wuerth.it. La liceità dell'operazione di trattamento dei dati eseguita prima della revoca rimane inalterata.

Art. 15 - Diritto di accesso

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguarda. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l'interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell'interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.

Art. 16 - Diritto di rettifica

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Art. 17 - Diritto alla cancellazione

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui non sussista più alcuna base giuridica valida per il trattamento e nel caso in cui non sussista alcun obbligo di legge che obblighi il titolare alla loro conservazione.

Art. 18 - Diritto di limitazione di trattamento

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento nel caso in cui l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, il trattamento risulti illecito, tali dati siano necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure nel caso in cui si attenda una verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare rispetto a quelli dell’interessato. In tale caso il trattamento dei dati in questione verrà sospeso con l’unica eccezione del trattamento ai fini della conservazione.

Art. 19 - Obbligo di notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione

In caso di rettifica, cancellazione o limitazione dei dati il titolare è tenuto a inoltrare tale richiesta ad eventuali destinatari cui sono stati precedentemente trasmessi i medesimi dati.

Art. 20 - Diritto alla portabilità dei dati

L'utente ha il diritto di ricevere i dati personali, da noi elaborati in forma automatizzata sulla base del consenso o per adempimento contrattuale, in un formato di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico. L'eventuale richiesta di portabilità diretta dei dati a un altro titolare sarà soddisfatta unicamente se ciò è tecnicamente fattibile.

Art. 21 - Diritto di opposizione

L'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi delle basi giuridiche elencate alle lettere e) o f) della presente informativa, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Art. 22 - Processo decisionale automatizzato compresa la profilazione

L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

Per profilazione si intende qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica mediante algoritmi. Una decisione individuale automatizzata consiste nella decisione presa esclusivamente sulla base di algoritmi senza ulteriore controllo da parte dell'essere umano.

Art. 77 - Diritto di reclamo all'autorità di vigilanza incaricata

In caso di violazioni riguardanti i dati personali, il soggetto interessato può presentare reclamo all'autorità di vigilanza incaricata. L'autorità di vigilanza incaricata dei problemi riguardanti la protezione dei dati è il responsabile della protezione dei dati dello Stato in cui ha sede la nostra azienda, nel caso italiano il Garante della privacy.

Definizioni

«GDPR»: Regolamento generale sulla protezione dei dati, ovvero Regolamento UE 679/2016, consultabile all’indirizzo: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/6264597

«Codice privacy»: Codice in materia di protezione dei dati personali, ovvero il D.Lgs. 196/2003, consultabile all’indirizzo: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9042678

«dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

«dato particolare»: qualsiasi informazione che riveli l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale dell’interessato, nonché dati genetici o dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica e dati relativi alla salute, alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.

«trattamento»: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;

«limitazione di trattamento»: il contrassegno dei dati personali conservati con l'obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;

«profilazione»: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica;

«pseudonimizzazione»: il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l'utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile;

«archivio»: qualsiasi insieme strutturato di dati personali accessibili secondo criteri determinati, indipendentemente dal fatto che tale insieme sia centralizzato, decentralizzato o ripartito in modo funzionale o geografico;

«titolare del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell'Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell'Unione o degli Stati membri;

«responsabile del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento;

«destinatario»: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di dati personali nell'ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell'Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari; il trattamento di tali dati da parte di dette autorità pubbliche è conforme alle norme applicabili in materia di protezione dei dati secondo le finalità del trattamento;

«terzo»: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l'interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l'autorità diretta del titolare o del responsabile;

«consenso dell'interessato»: qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell'interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i dati personali che lo riguardano siano oggetto di trattamento;

«legittimo interesse»: è una base giuridica sulla quale si può fondare un trattamento di dati. I legittimi interessi del titolare del trattamento possono rendere lecito il trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato (ad es. quando esista una relazione pertinente e appropriata tra l’interessato e il titolare del trattamento, come quando l’interessato è un cliente o è alle dipendenze del titolare del trattamento). L’esistenza di legittimi interessi richiede un’attenta valutazione anche in merito all’eventualità che l’interessato, al momento e nell’ambito della raccolta dei dati personali, possa ragionevolmente attendersi che abbia luogo un trattamento a tal fine.

«violazione dei dati personali»: la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l'accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati;

«autorità di controllo»: l'autorità pubblica indipendente istituita da uno Stato membro ai sensi dell'articolo 51;

«gamification»: utilizzo di dinamiche proprie del gioco (p.e. punti, livelli, premi) in contesti non ludici, per sollecitare impegno e competitività, per stimolare la ricerca di soluzione a un problema ecc.

3. Responsabile della protezione dei dati

Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati per la nostra azienda. Il responsabile della protezione dei dati è sempre a vostra disposizione all'indirizzo privacy@wuerth.it.

4. Videosorveglianza nelle sedi Würth srl

Vi informiamo che potranno essere raccolti ulteriori dati personali e particolari relativi alla sua persona in forma di immagini, nel momento in cui accede alle aree di proprietà Würth accessibili al pubblico e sorvegliate per mezzo di dispositivi elettronici di videosorveglianza.

I dati raccolti non sono oggetto di comunicazione, né di diffusione e vengono conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità indicate, ovvero la garanzia della sicurezza del personale e la tutela del patrimonio aziendale.

5. Raccolta dei dati nel nostro sito Web

Cookie

Quando visitate un sito Web, tale sito può salvare o recuperare informazioni tramite il vostro browser. Generalmente questo avviene per mezzo di cookie. I cookie sono piccoli file di testo che i siti Web possono utilizzare per rendere l'esperienza utente più efficiente e funzionale.

La maggior parte dei cookie da noi utilizzati sono i cosiddetti "cookie di sessione". Tali cookie vengono eliminati automaticamente al termine della visita. Altri cookie rimangono memorizzati sul dispositivo dell'utente fino a quando l'utente non li elimina. Questi cookie ci permettono ad es. di riconoscere il browser dell'utente nelle visite successive.

L'utente può impostare il proprio browser in modo tale da essere informato riguardo all'uso dei cookie e consentire l'uso solo in singoli casi, accettare cookie solo per determinate circostanze o in generale rifiutarli e attivarne la cancellazione automatica alla chiusura del browser Internet. Tuttavia, in caso di disattivazione dei cookie, la funzionalità del nostro sito potrebbe risultare limitata.

I cookie sono necessari per fornire all'utente alcune delle funzioni essenziali (ad es. la funzione carrello). In questo caso, la base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare ad offrire al cliente/utente un servizio di qualità in linea con gli standard del mercato e le aspettative del cliente/utente (Art. 6 Sezione 1 f) GDPR). Per i clienti registrati al portale, è possibile identificare un ulteriore base giuridica nell’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b) GDPR).

Per ulteriori informazioni sulle tipologie di cookie utilizzati vi invitiamo a consultare la cookie policy del sito all’indirizzo: https://fs.wuerth.it/it/globaltemplate/company/cookies/cookies.php.

File di log dei server

Il provider dei siti raccoglie e archivia automaticamente informazioni nei cosiddetti file di log dei server, a noi trasmessi in automatico dal browser dell'utente. Queste possono comprendere:

• Tipo e versione del browser Internet

• Sistema operativo in uso

• URL di riferimento

• Nome host del computer di accesso

• Ora della richiesta al server

• Indirizzo IP

La trasmissione di questi dati è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati non vengono incrociati con dati provenienti da altre fonti.

La base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a monitorare i propri sistemi informativi al fine di garantire un livello di sicurezza adeguato delle proprie infrastrutture informatiche e svolgere attività di “troubleshooting” in caso di malfunzionamenti (Art. 6 Sezione 1 f del GDPR).

Modulo di contatto

Quando l'utente invia una richiesta di informazioni tramite i nostri moduli di contatto, i dati inseriti nel modulo da parte dell’utente verranno archiviati dall'azienda al fine di elaborare la richiesta e rispondere alle domande dell’utente.

Il trattamento dei dati inseriti nel modulo di contatto si basa sul nostro legittimo interesse a comunicare e fornire un servizio di assistenza di qualità ai nostri utenti/clienti (Art. 6 Sezione 1 f del GDPR). Se l'obiettivo del contatto è la conclusione di un contratto, un'ulteriore base giuridica per il trattamento dei dati è costituita dall’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).

I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno archiviati presso l'azienda fino a richiesta esplicita di cancellazione da parte dell'utente o fino a quando non viene meno il fine dell'archiviazione (ad es. quando una richiesta di informazioni è stata elaborata). Nel caso in cui sussistano degli obblighi di legge relativi alla conservazione di tali dati, questi verranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere a tali obblighi.

Modulo di invio del contatto

Quando l'utente inserisce i propri dati personali all’interno dei moduli di invio dei contratti presenti sul nostro sito, tutti i dati forniti verranno trattati dall'azienda esclusivamente al fine di dare seguito dell’esecuzione del contratto richiesto dall’utente stesso.

La base giuridica del trattamento è data dall’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte e di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (Art. 6 Par. 1 (b) GDPR).

I dati raccolti rimarranno archiviati per tutta la durata del rapporto contrattuale e ulteriormente per i periodi di conservazione previsti dalla legge.

Modulo di richiesta d'intervento

Quando l'utente invia una richiesta d’intervento tramite l’apposito modulo presente sul nostro sito, tutti i dati forniti verranno trattati dall'azienda al fine di elaborare la richiesta e rispondere alle domande successive.

Il trattamento dei dati inseriti nel modulo di richiesta d’intervento si basa sul nostro interesse legittimo a comunicare con i nostri clienti/utenti e fornire loro un servizio di assistenza di qualità (Art. 6 Sezione 1 f) del GDPR).

I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno archiviati presso l'azienda fino a richiesta esplicita di cancellazione da parte dell'utente o fino a quando non viene meno il fine dell'archiviazione (ad es. quando una richiesta di informazioni è stata elaborata). Nel caso in cui sussistano degli obblighi di legge relativi alla conservazione di tali dati, questi verranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere a tali obblighi.

Modulo di richiesta download del software

Quando l'utente inserisce i propri dati personali all’interno dei moduli di richiesta di download dei software di progettazione, tutti i dati forniti verranno trattati dall'azienda al fine di comunicare al cliente eventuali aggiornamenti del software, cambiamenti normativi e/o la presenza di moduli aggiuntivi.

Il trattamento dei dati inoltrati via modulo di richiesta di download del software si basa sul nostro interesse legittimo a comunicare con i nostri clienti/utenti e a fornire loro un servizio/prodotto di qualità e sempre aggiornato (Art. 6 Sezione 1 f del GDPR).

I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno archiviati presso l'azienda fino a richiesta esplicita di cancellazione da parte dell'utente o fino a quando non viene meno il fine dell'archiviazione. Nel caso in cui sussistano degli obblighi di legge relativi alla conservazione di tali dati, questi verranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere a tali obblighi.

Modulo di registrazione nel nostro negozio online

L'utente può registrarsi nel nostro negozio online per usufruire delle funzioni aggiuntive disponibili nell’area riservata del nostro sito. I dati forniti verranno impiegati per:

  • Finalità strumentali all’instaurazione, gestione, esecuzione e/o conclusione del contratto;
  • Finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale di cui sopra, ovvero a esigenze di tipo operativo/gestionale (ad es. contabile e fiscale, gestione del credito, assistenza clienti, vendita sui seguenti canali: vendita diretta, punti vendita, e-commerce, vendita telefonica etc.);
  • Finalità connesse all’adempimento di ogni altro obbligo derivante dalla normativa nazionale e comunitaria che risulti applicabile al rapporto, ovvero ordini impartiti da Autorità a ciò legittimate dalla Legge.

La base giuridica del trattamento si identifica nella costituzione, esecuzione ed eventuale risoluzione del contratto stipulato tra Lei e la Società e negli obblighi al medesimo contratto connessi e/o dal medesimo direttamente e/o indirettamente derivanti (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).

I dati acquisiti sono essenziali per il perfezionamento del rapporto contrattuale e per la successiva esecuzione del rapporto contrattuale dal medesimo derivante. L'eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti e/o la loro inesattezza potrebbe comportare l’impossibilità di provvedere:

a) al rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti in materia civile, fiscale e tributaria nonché dei provvedimenti emanati dalle competenti autorità;

b) a garanzia della corretta gestione normativa, tecnica ed economica del rapporto contrattuale;

c) ad azione o difesa di un diritto in giudizio o nelle opportune sedi previste dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

Solo in seguito al Suo eventuale ed esplicito consenso, i dati personali forniti potranno essere trattati dal Titolare del Trattamento per attività di marketing, ovvero per l’invio da parte del Titolare, anche mediante Responsabili Esterni del Trattamento, di comunicazioni con finalità di Marketing, intendendosi inclusi i casi di comunicazione commerciale, promozionale e pubblicitaria di servizi e/o prodotti e/o altre attività offerti da Würth o da altre società del Gruppo Würth, nonché per l’organizzazione di eventi, l’effettuazione di ricerche di mercato, sondaggi d’opinione e analisi statistiche per finalità di Marketing. Il trattamento dei dati personali per l’esercizio delle finalità di Marketing sopra descritte potrà avvenire mediante e-mail e/o SMS e/o altri servizi di messaging, nonché mediante modalità di marketing tradizionale quali ad esempio chiamata con operatore e/o comunicazioni inoltrate mediante posta cartacea.

La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso liberamente espresso da parte dell’interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR). L’interessato ha sempre il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nonché di revocare il proprio consenso al trattamento tramite uno specifico canale di contatto, facendone richiesta al titolare del trattamento senza alcuna formalità all’indirizzo privacy@wuerth.it.

I dati forniti verranno conservati per tutta la durata del contratto con la nostra Società e, successivamente, per tutto il tempo necessario, per finalità relative all’adempimento di obblighi normativi in ambito amministrativo-contabile, tributario, fiscale e civilistico.

I dati forniti potranno essere resi accessibili ai seguenti soggetti:

a) ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di responsabili interni e/o di persone autorizzate al trattamento e/o di amministratori di sistema;

b) in genere, a tutti i soggetti cui la comunicazione sia necessaria per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione e all'esecuzione degli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali e precontrattuali con la Società (ad es. corrieri, spedizionieri ecc.);

c) a persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza o forniscano servizi alla Società, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia tecnologica, contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria (a titolo esemplificativo e non esaustivo: studi di consulenza, studi legali, società specializzate nella rilevazione ed elaborazione dei dati di bilancio ecc.);

d) a persone, società che svolgono attività in outsourcing per conto della Società in qualità di responsabili esterni del trattamento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: imprese che svolgono attività di assistenza, pubblicità e vendita alla clientela (ad es. call center), imprese o professionisti specializzati nel recupero di crediti e beni, società di rating o di revisione ecc.)

e) banche ed imprese di assicurazione;

f) a soggetti ai quali è affidato il servizio di manutenzione e sviluppo del nostro sistema informatico, per i tempi strettamente necessari all’ottimale esecuzione di tale servizio.

Inoltre, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati personali, anche senza il Suo espresso consenso, ad organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità suddette.

Trasferimento dei dati alla conclusione di contatti nei negozi online, presso rivenditori e per la spedizione delle merci

L'azienda trasferisce dati personali a terzi unicamente se ciò si rende necessario per l'adempimento del contratto, ad esempio alle aziende incaricate della spedizione della merce o alla banca delegata a gestire il pagamento. Non verranno trasferiti altri dati e/o, nel caso, ciò avverrà solo dietro esplicito consenso. I dati dell'utente non verranno divulgati a terzi, ad esempio per fini pubblicitari, senza esplicito consenso.

La base giuridica del trattamento si identifica nell’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b del GDPR).

Consigli personalizzati sui prodotti

Se avete selezionato le adeguate impostazioni dei cookie sul nostro sito, la vostra cronologia di navigazione può essere impiegata per fornirvi consigli sui prodotti quando accedete al sito. Per cronologia di navigazione si intendono le pagine degli articoli e le categorie di prodotti visitate o per cui sono state eseguite ricerche sui siti Web di Würth. Queste informazioni non verranno divulgate o cedute a terzi.

Potete opporvi a questa analisi del comportamento di esplorazione del Web e impedire il salvataggio dei cookie di profilazione, togliendo la spunta dalla casella “Preferenze personali” dell’omonima sezione della nostra cookie policy (https://fs.wuerth.it/it/globaltemplate/company/cookies/cookies.php) e premendo su “Salva”. Desideriamo tuttavia far notare che, in tal caso, potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni di questo sito. Nel caso in cui desideraste modificare le impostazioni sui cookie precedentemente salvate vi basterà cancellare i cookie salvati dal vostro browser per fare riapparire il cookie banner che vi permetterà di selezionare l’opzione desiderate. È importante notare che la procedura di cancellazione dei cookie può variare in base al browser Internet in uso.

Gli utenti che accedono ai nostri servizi tramite l’App di Würth possono opporsi all’analisi del comportamento di esplorazione premendo prima su “Impostazioni” in alto a destra e poi su “Ripeti controllo protezione dati”.

Per i cookie di profilazione la base giuridica del trattamento si identifica nel consenso prestato dall’interessato, ai sensi dell'Art. 6 Sezione 1 a del GDPR. Invece, per l’installazione delle altre categorie di cookie la base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a garantire il corretto funzionamento della piattaforma. Per i clienti registrati al portale, un ulteriore base giuridica è data dall’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte (Art. 6 Sezione 1 b) GDPR).

Servizi di geo-localizzazione

Alcuni servizi offerti all’interno delle nostre piattaforme, ad es. la funzione di ricerca di punti vendita nelle vicinanze tramite Würth App, possono raccogliere dati di geo-localizzazione in forma anonima per facilitare la ricerca d’informazioni e migliorare il servizio offerto all’utente/cliente.

La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso espresso dall’interessato, ai sensi dell’Art. 6 Sezione 1 a) del GDPR. L’interessato può negare il consenso alla raccolta dei dati, il che comprometterebbe tuttavia la fruibilità del servizio di ricerca automatico.

Candidatura online

L'utente può candidarsi a posizioni lavorative inserendo i propri dati personali/particolari all’interno dei moduli di candidatura disponibili sui nostri siti. Questi dati verranno utilizzati esclusivamente ai fini dello svolgimento di attività di reclutamento e/o selezione del personale. Ove ritenuto necessario in relazione alla specifica posizione, potrebbero essere richieste informazioni aggiuntive per lo svolgimento di verifiche sull’idoneità psico-fisica del candidato, anche mediante test attitudinali e/o della personalità svolti tramite attività di “gamification”. Inoltre, in sede di colloquio, il Titolare del Trattamento potrebbe richiedere evidenza di titoli conseguiti e/o certificati attestanti conoscenze, capacità o formazione specifica sostenuta dal candidato.

La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso liberamente prestato da parte dell’interessato (Art. 6 Par. 1 (a) del GDPR). Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Tuttavia, l’eventuale rifiuto di rispondere e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe comportare l’impossibilità per la Società di prendere in considerazione la Sua candidatura, nonché l’impossibilità di valutare adeguatamente il profilo professionale del candidato. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento, facendone richiesta all’indirizzo privacy@wuerth.it, senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca.

I dati personali conferiti verranno conservati per un periodo di 18 mesi, al termine del quale la Società provvederà a richiedere nuovamente il consenso al trattamento dei dati all’Interessato nonché l’aggiornamento degli stessi. Nel caso in cui questo non rinnovi il proprio consenso, la Società provvederà a cancellare, anonimizzare o pseudonimizzare i Suoi dati personali.

I dati forniti potranno essere resi accessibili ai seguenti soggetti:

a) ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di responsabili interni e/o di persone autorizzate al trattamento e/o di amministratori di sistema;

b) dipendenti e collaboratori di Società controllate da e/o collegate a Würth S.r.l., in modo da garantire un processo di selezione uniforme alle nostre Società controllate e/o collegate, ampliando al contempo la probabilità che il candidato venga ricontattato e selezionato da parte di una delle stesse;

c) a persone, società che svolgono attività in outsourcing per conto della Società in qualità di responsabili esterni del trattamento (ad es. alle Società che ci forniscono le piattaforme di gamification);

d) a soggetti ai quali è affidato il servizio di manutenzione e sviluppo del nostro sistema informatico, per i tempi strettamente necessari all’ottimale esecuzione di tale servizio;

Nel caso in cui l’interessato in fase di candidatura ci fornisca il nominativo del collaboratore Würth che ha provveduto alla sua segnalazione, la informiamo che tale collaboratore potrebbe venire indirettamente a conoscenza dell’esito della sua candidatura tramite il pagamento o il mancato pagamento di eventuali premi.

Inoltre, la società si riserva la facoltà di comunicare i Suoi dati, anche senza il suo esplicito consenso, ad organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria.

6. Strumenti di analisi e pubblicità

Google Analytics

Questo sito utilizza il servizio di analisi del Web Google Analytics. Il provider è Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA.

I servizi di Google Analytics utilizzano dei "cookie" per svolgere le attività d’analisi. Le informazioni generate dai cookie vengono trasmesse a Google che le memorizza su server negli Stati Uniti. All’interno di questi cookie non vengono salvati dati personali. Tutti i dati raccolti da Google Analytics vengono anonimizzati tramite l’apposita funzione di anonimizzazione degli indirizzi IP, meglio esplicata nel paragrafo successivo, e non sono pertanto riconducibili all’interessato.

La base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a svolgere delle analisi sulla performance dei propri siti web al fine di migliorare le prestazioni dei portali e l’esperienza di navigazione degli utenti/clienti.

Anonimizzazione dell'indirizzo IP

Su questo sito Web abbiamo attivato la funzione di anonimizzazione degli indirizzi IP. Il vostro indirizzo IP verrà pertanto abbreviato da Google all'interno dell'Unione Europea o in altri Stati che fanno parte dell'Accordo sullo Spazio economico europeo, prima di trasmettere i dati negli Stati Uniti. Solo in circostanze eccezionali l'intero indirizzo IP viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e abbreviato sul posto. Su incarico dell'operatore di questo sito, Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di valutare il vostro utilizzo del sito Web, di redigere report sulle attività del sito e di fornire all'operatore del sito altri servizi connessi all'utilizzo del sito e di Internet. L'indirizzo IP trasmesso tramite il browser a Google Analytics non verrà associato ad altri dati posseduti da Google.

Plug-in del browser

È possibile impedire il salvataggio dei cookie impostando il browser di conseguenza. Desideriamo tuttavia far notare che, in tal caso, potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni di questo sito. Potete inoltre impedire la raccolta di dati (incluso l'indirizzo IP) tramite cookie nonché il trattamento dei dati sull'utilizzo del sito da parte di Google, scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente collegamento: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

Opposizione alla raccolta dei dati

Potete impedire a Google Analytics di raccogliere i vostri dati facendo clic sul seguente collegamento. Con tale operazione verrà impostato un cookie di opt-out che impedirà la raccolta dei dati durante le visite future al sito Web: Disabilitare Google Analytics.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati dell'utente da parte di Google, sono disponibili nell'Informativa sulla privacy di Google all'indirizzo: https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it.

Dati demografici in Google Analytics

Questo sito utilizza la funzione di raccolta dei dati demografici di Google Analytics. Ciò consente la generazione di report contenenti informazioni riguardo a età, sesso e interessi dei visitatori. Tali dati sono tratti da pubblicità mirata di Google e dai dati dei visitatori di terzi. Questi dati non sono attribuibili a nessuna persona specifica. Potete disattivare questa funzione in qualsiasi momento configurando le impostazioni relative alla pubblicità nel vostro account Google oppure vietando la raccolta dei dati da parte di Google Analytics come illustrato nei precedenti paragrafi.

Analisi del Web di Würth

Questo sito utilizza funzioni del servizio di analisi del Web di Würth basato sul software open-source Matomo/Piwik. Questo software utilizza dei "cookie" per svolgere le attività d’analisi. Le informazioni generate dai cookie vengono memorizzate sui nostri server, provvedendo ad anonimizzare l’indirizzo IP dell’utente prima di procedere alla memorizzazione.

La base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a svolgere delle analisi sulla performance dei propri siti web al fine di migliorare le prestazioni dei portali e l’esperienza di navigazione degli utenti/clienti.

Le informazioni generate dai cookie in merito all'utilizzo del sito non verranno divulgate a terzi. È possibile impedire il salvataggio dei cookie impostando browser di conseguenza, desideriamo tuttavia far notare che, in tal caso, potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Se non acconsentite all'archiviazione e all'utilizzo dei dati potete disattivare questa funzione qui. In questo caso, sul vostro browser verrà salvato un cookie di opt-out, il quale impedisce a Würth di salvare dati sull'utilizzo del portale. Vi ricordiamo che un eventuale eliminazione dei cookie comporterà anche l'eliminazione del cookie di opt-out. In tal caso sarà necessario riattivare il cookie di opt-out al successivo accesso al sito. Se non acconsentite all'archiviazione e all'utilizzo dei dati potete disattivare questa funzione, seguendo le indicazioni riportate alla voce “Do Not Track”.

Impostazioni "Do Not Track"

Würth rispetta le impostazioni "Do Not Track" (DNT) del vostro browser Internet. A seconda del browser utilizzato, la preferenza DNT è disponibile come tra le impostazioni del browser oppure in forma di plug-in o componente aggiuntivo. Attivando questa impostazione, il browser segnala che non autorizzate il monitoraggio del vostro comportamento di navigazione senza consenso esplicito. Se l'impostazione è attivata, tutte le funzionalità di monitoraggio sul nostro server verranno disattivate. È importante notare che la procedura per l'attivazione della preferenza DNT può variare in base al browser Internet in uso.

Remarketing di Google Analytics

I nostri siti Web utilizzano le funzioni di remarketing di Google Analytics congiuntamente con le funzioni cross-device di Google AdWords e Google DoubleClick. Il provider è Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA.

Questa funzione consente di collegare i gruppi target creati mediante il remarketing di Google Analytics con le funzioni cross-device di Google AdWords e Google DoubleClick. Ciò permette di presentare all'utente messaggi pubblicitari mirati, identificati in base agli interessi personali registrati durante le precedenti sessioni di navigazione su uno o più dispositivi (ad es. telefono cellulare, tablet, computer ecc.).

Se concedete a Google l'autorizzazione, Google provvederà a collegare la vostra cronologia di navigazione del Web e delle App all’interno del vostro account Google per tale finalità. In questo modo potranno essere visualizzati gli stessi messaggi promozionali personalizzati su tutti i dispositivi utilizzati per accedere al vostro account Google.

Per supportare questa funzionalità, Google Analytics registra gli ID utente autenticati da Google, i quali vengono collegati temporaneamente ai dati di Google Analytics, per definire e creare messaggi pubblicitari mirati su dispositivi diversi (cross-device).

Potete opporvi in modo permanente all'utilizzo della funzione di remarketing/targeting cross-device, disabilitando la pubblicità personalizzata sul vostro account Google mediante accesso a questo collegamento https://www.google.com/settings/ads/onweb/.

L'insieme dei dati raccolti da Google viene utilizzato esclusivamente a seguito del vostro esplicito consenso, il quale può essere revocato a Google in qualsiasi momento (Art. 6 Par. 1 (a) GDPR). Le operazioni di raccolta dati non associate all'account Google (ad esempio perché non disponete di un account Google o vi siete opposti all'unione) vengono effettuate ai sensi dell'Articolo 6 Par. 1(f) del GDPR. L'interesse legittimo deriva dall'interesse dell'operatore del sito Web a effettuare analisi anonime dei visitatori del sito per finalità statistiche e pubblicitarie.

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Google vi invitiamo a consultare l'informativa sulla protezione dei dati di Google all'indirizzo: https://www.google.com/policies/technologies/ads/.

Google reCAPTCHA

Sul nostro sito utilizziamo "Google reCAPTCHA" (di seguito "reCAPTCHA"). Questo servizio è fornito da Google Inc., 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, CA 94043, USA ("Google").

reCAPTCHA consente di controllare se i dati immessi sul nostro sito (ad esempio su un modulo di contatto) sono stati inseriti da una persona o da un programma automatizzato. A tale scopo, reCAPTCHA analizza il comportamento del visitatore del sito considerando varie caratteristiche. Questa analisi inizia automaticamente non appena il visitatore accede al sito. Per l'analisi, reCAPTCHA valuta varie informazioni (ad es. indirizzo IP, durata della permanenza del visitatore nel sito o movimenti del mouse eseguiti dall'utente). I dati raccolti durante l'analisi verranno inviati a Google. L'analisi effettuata da reCAPTCHA avviene interamente in background. I visitatori non vengono informati dell'analisi in corso.

La base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a proteggere i propri siti da attività di crawling e spam automatizzate e non (Art. 6 Par. 1 (f) del GDPR).

Ulteriori informazioni su Google reCAPTCHA e sul trattamento dei vostri dati da parte di Google sono disponibili all'indirizzo: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ e https://www.google.com/recaptcha/intro/android.html.

Utilizzo di Google Tag Manager

Il nostro sito utilizza Google Tag Manager, ovvero un servizio che permette di gestire i tag del sito tramite un'interfaccia. Google Tag Manager si limita a implementare dei tag e non raccoglie alcun dato personale tramite cookie. Google Tag Manager attiva altri tag che potrebbero servire alla raccolta di dati, senza però accede a questi dati.

Ulteriori informazioni su Google Tag Manager sono disponibili al seguente collegamento: http://www.google.it/tagmanager/use-policy.html.

Bing Ads

Utilizziamo Bing Ads, un programma fornito da Microsoft Corporation ("Microsoft") che si avvale della funzionalità Universal Event Tracking (UET) per eseguire operazioni di remarketing e monitoraggio delle chiusure di transazioni. Quando accedete al nostro sito tramite Bing o Yahoo sul vostro computer verrà installato un cookie. In questo file di testo le informazioni sull'utilizzo del sito, ovvero le pagine aperte, verranno memorizzate da Bing Ads per 180 giorni e poi eliminate. Queste informazioni comprendono, a titolo di esempio, l'URL della pagina visitata, l'URL della pagina di riferimento e l'indirizzo IP. Con questa funzionalità di remarketing, possiamo proporre offerte personalizzate quando l'utente effettua ricerche su uno dei motori di ricerca indicati di seguito.

Se non acconsentite alla raccolta delle informazioni, potete disattivare i cookie tramite le impostazioni del vostro browser. La disattivazione potrebbe limitare le funzionalità del sito. Inoltre, Microsoft può essere in grado di tenere traccia del vostro comportamento di utilizzo su molteplici dispositivi elettronici tramite la funzione di monitoraggio cross-device, permettendovi di visualizzare messaggi pubblicitari personalizzati su o nelle pagine e app Web Microsoft. Potete disattivare questa funzione all'indirizzo https://choice.microsoft.com/it-it/opt-out.

Ulteriori informazioni sui servizi di analisi di Bing Ads sono disponibili sul sito Web Bing Ads ( https://help.bingads.microsoft.com/#apex/3/de/53056/2). L'informativa sulla privacy di Microsoft per la gestione dei dati raccolti è disponibile accedendo al seguente collegamento: https://privacy.microsoft.com/it-it/privacystatement/.

Pixel Facebook

Il nostro sito utilizza il pixel di monitoraggio delle azioni degli utenti di Facebook per misurare le conversioni. Questo servizio è fornito da Facebook Inc, 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA ("Facebook").

Il pixel consente di monitorare il comportamento dei visitatori del sito che hanno raggiunto il sito facendo clic su una pubblicità di Facebook. In questo modo è possibile analizzare l'efficacia delle pubblicità di Facebook per scopi statistici e ricerca di mercato e ottimizzare le campagne pubblicitarie future.

I dati sono raccolti in forma anonima e non riconducibili all’interessato da parte nostra. Tuttavia, Facebook memorizza e tratta i dati in modo tale da poter stabilire una connessione con il profilo dell’utente corrispondente, in modo da poterli utilizzare per scopi pubblicitari conformemente alle linee guida sull'utilizzo dei dati da parte di Facebook. Ciò consentirà a Facebook di visualizzare pubblicità sui siti Facebook e sui siti terzi. La nostra Società non ha alcun controllo sulle modalità di utilizzo di questi dati.

Potete disabilitare la funzionalità di remarketing "Custom Audiences" nella sezione Ad Settings di Facebook: https://www.facebook.com/ads/preferences/?entry_product=ad_settings_screen. Per svolgere questa operazione, dovrete prima accedere a Facebook.

Se non disponete di un account Facebook, potete disattivare la pubblicità mirata di Facebook dal sito di European Interactive Digital Advertising Alliance: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati da parte di Facebook, vi invitiamo a consultare l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/.

LinkedIn Conversion Tracking

Il nostro sito utilizza il sistema di monitoraggio delle conversioni di LinkedIn. Il fornitore del servizio è LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, California 94043, Stati Uniti ("LinkedIn").

Il tag LinkedIn Insight consente di monitorare il comportamento dei visitatori del sito che hanno raggiunto il sito facendo clic su una pubblicità di LinkedIn. In questo modo è possibile analizzare l'efficacia delle pubblicità di LinkedIn per scopi statistici e ricerca di mercato e ottimizzare le campagne pubblicitarie future.

Utilizziamo il sistema di monitoraggio delle conversioni di LinkedIn per analizzare l’utilizzo del nostro sito web, al fine di migliorare la nostra offerta e renderla più interessante per i nostri utenti/clienti. La base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a svolgere delle analisi sull’utilizzo dei propri siti web al fine di migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti/clienti (Art. 6 par. 1 (f) GDPR).

I dati sono raccolti in forma anonima e non riconducibili all’interessato da parte nostra. Tuttavia, LinkedIn memorizza e tratta i dati in modo tale da poter stabilire una connessione con il profilo dell’utente corrispondente, in modo da poterli utilizzare per scopi pubblicitari conformemente alle linee guida sull'utilizzo dei dati da parte di LinkedIn ( https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy). Ciò consentirà a LinkedIn di visualizzare pubblicità su LinkedIn e sui siti terzi. La nostra Società non ha alcun controllo sulle modalità di utilizzo di questi dati.

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati da parte di LinkedIn vi preghiamo di consultare l’informativa privacy di LinkedIn: http://www.linkedin.com/legal/privacy-policy.

Gli utenti iscritti a LinkedIn possono disabilitare la raccolta di dati per il monitoraggio delle conversioni, bloccare ed eliminare i cookie e disabilitare la raccolta di dati demografici di LinkedIn all’indirizzo: https://www.linkedin.com/psettings/advertising/ .

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di marketing di LinkedIn ed il trattamento dei Suoi dati vi invitiamo a consultare la pagina: https://www.linkedin.com/help/linkedin/topics/6701/6704/87159/soluzioni-marketing-di-linkedin-e-regolamento-generale-sulla-protezione-dei-dati-gdpr-?lang=it .

7. Marketing

Marketing

In alcuni dei moduli di raccolta dati presenti sui nostri siti è possibile conferire un consenso all’invio di comunicazioni con finalità di marketing. Conferendoci questo consenso l’interessato ci autorizza a trattare i dati personali da lui forniti per l’invio di comunicazioni commerciali, promozionali e pubblicitarie relative a servizi e/o prodotti e/o altre attività offerte da Würth o da Società controllate/collegate, nonché per l’inoltro di inviti ad eventi, per l’effettuazione di ricerche di mercato e/o sondaggi d’opinione e/o analisi statistiche per finalità di Marketing. L’invio potrà avvenire da parte del titolare, nonché mediante responsabili esterni del trattamento. Il trattamento dei dati personali per l’esercizio delle finalità di Marketing sopra descritte potrà avvenire mediante e-mail e/o SMS e/o altri servizi di messaging, nonché mediante modalità di marketing tradizionale quali ad esempio chiamata con operatore e/o comunicazioni inoltrate mediante posta cartacea.

La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso liberamente espresso da parte dell’interessato (Art. 6 Sezione 1 a del GDPR). L’interessato ha sempre il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nonché di revocare il proprio consenso al trattamento tramite uno specifico canale di contatto, facendone richiesta al titolare del trattamento senza alcuna formalità all’indirizzo privacy@wuerth.it.

Newsletter

Ogni utente ha la possibilità di iscriversi alla newsletter di Würth, indipendentemente dal fatto che sia registrato al nostro e-shop o meno. Per iscriversi basta inserire un indirizzo e-mail valido all’interno di un modulo d’iscrizione presente sui nostri siti e cliccare su “iscriviti”. A questo punto riceverete un’e-mail di conferma al indirizzo e-mail da voi indicato. Per confermare la vostra iscrizione basterà cliccare sul link riportato nell’e-mail di conferma. Il servizio di newsletter verrà attivato soltanto a seguito di tale conferma, la quale vale come consenso espresso ai sensi dell’art. 6 Par. 1 (a) del GDPR. Potete revocare tale consenso in qualsiasi momento, cliccando sul collegamento "unsubscribe" presente in ogni newsletter oppure facendone richiesta via e-mail all’indirizzo privacy@wuerth.it, senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca.

I dati forniti durante la registrazione per la newsletter saranno utilizzati per la distribuzione della newsletter fino all'annullamento della sottoscrizione da parte vostra, dopo di che detti dati verranno eliminati. I dati da noi memorizzati per altre finalità (ad es. indirizzi e-mail per la registrazione) non saranno interessati dall'eliminazione.

Comunicazioni di servizio

La Società si riserva la facoltà di inviare comunicazioni di servizio all’interessato, anche in assenza di un suo esplicito consenso, quando questo risulti necessario per adempiere a degli obblighi di legge (ad es. invio dell’informativa privacy all’interessato al fine di adempiere agli obblighi informativi imposti dalle leggi in materia).

Inoltre, la Società si riserva la facoltà di utilizzare le coordinate di posta elettronica fornite dall’interessato nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio, ai fini di vendita diretta di propri prodotti o servizi, esclusivamente nel caso in cui si tratti di servizi analoghi a quelli oggetto della vendita e l’interessato, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni (Art. 130 comma 4 del Codice Privacy D. Lgs. 196/2003). Prima di inviare tali comunicazioni, la Società effettua un’attenta valutazione degli interessi dell’interessato, procedendo all’invio soltanto nel caso in cui il bilanciamento degli interessi tra le parti ricada a netto favore dell’interessato (Art. 6 Par. 1 (f) del GDPR). La Società assicura sin da ora che verranno adottati dei criteri estremamente rigorosi a favore del soggetto interessato nella valutazione degli interessi delle parti.

MailUp

Il nostro sito utilizza i servizi di MailUp per l’invio di newsletter. Il provider del servizio è MailUp S.p.A con sede legale in Viale F. Restelli 1, 20124 Milano, Italia.

MailUp è un servizio che consente di organizzare l’invio di newsletter e di analizzarne i risultati. Le e-mail inviate tramite MailUp contengono un “tracking pixel”, il quale si collega ai server di MailUp all’apertura dell’e-mail e consente di determinare se un messaggio è stato aperto o meno. Inoltre, MailUp può aiutarci a determinare se sono stati selezionati dei collegamenti (link) all’interno del messaggio newsletter. Tutti i collegamenti contenuti nell'e-mail sono dei “tracking link” con cui è possibile contare i clic dell'utente.

La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso liberamente prestato dall’interessato (Art. 6 Par. 1 (a) GDPR). Il consenso è revocabile in qualsiasi momento, cliccando sul collegamento "unsubscribe" presente in ogni newsletter da noi inviata. I dati trattati prima di ricevere la richiesta di revoca rimangono trattati in modo lecito.

I dati da voi conferiti per l’inoltro di newsletter vengono comunicati e archiviati sui server di MailUp, situati all’interno dell’UE.

I dati forniti durante la registrazione alla newsletter saranno utilizzati per la distribuzione della stessa fino all'annullamento della sottoscrizione da parte vostra. A questo punto i dati verranno eliminati sia dai nostri server che da quelli di Inxmail. I dati da noi memorizzati per altre finalità (ad es. indirizzi e-mail per l'accesso all’area riservata) non saranno interessati dall'eliminazione.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati da parte di MaiIUp sono disponibili selezionando il seguente collegamento: https://www.mailup.it/informativa-privacy/.

8. Plugin e strumenti

YouTube

Nei nostri siti web contengono dei video di YouTube. Questi sono riproducibili direttamente dai nostri siti, ma archiviati su www.youtube.com. L’integrazione dei video è avvenuta in "modalità di privacy estesa". Questo significa che non avviene alcun trasferimento di dati verso Youtube finché l’utente non visiona il video in questione. La nostra Società non ha alcuna influenza su questo trasferimento dati. Il trasferimento avviene indipendentemente dall'esistenza o meno di un account utente presso Google. Se avete eseguito l'accesso a Google, tali informazioni verranno associate direttamente al vostro account. Per impedire l'associazione di tali dati al vostro profilo, dovete disconnettervi dal vostro account prima di visionare il video.

YouTube memorizza i vostri dati come profili di utilizzo e li impiega per scopi pubblicitari, ricerca di mercato e/o progettazione del proprio sito Web orientata alle esigenze degli utenti. È vostro diritto opporvi alla creazione di questi profili utente. Per esercitare questo diritto è necessario contattare direttamente YouTube.

Utilizziamo YouTube al fine di rendere più accattivante la nostra presenza online. La base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a comunicare con i propri clienti/utenti, nonché ad offrire agli stessi un’esperienza gradevole e di alto contenuto informativo (Art. 6 Par. 1 (f) GDPR).

Ulteriori informazioni riguardo allo scopo e all'ambito della raccolta e del trattamento dati da parte di YouTube sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Google. In questa informativa sono disponibili anche ulteriori informazioni sui vostri diritti e sulle opzioni di configurazione per proteggere la vostra privacy: https://www.google.it/intl/it/policies/privacy. Inoltre, Google elabora i vostri dati personali negli Stati Uniti e ha firmato la EU-US Privacy Shield, https://www.privacyshield.gov/EU-US-Framework.

YouTube è gestito da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA.

Google Maps

Su questo sito utilizziamo i servizi di Google Maps. Questo ci consente di visualizzare direttamente sul sito mappe interattive che vi permettono di localizzare i luoghi di vostro interesse in maniera comoda e veloce.

Quando visitate questo sito, Google riceve informazione del vostro accesso alla sottopagina corrispondente del sito. Ciò avviene indipendentemente dall'esistenza o meno di un account utente messo a disposizione da Google tramite cui avete eseguito l'accesso. Se avete eseguito l'accesso a Google, le vostre informazioni verranno associate direttamente al vostro account. Per impedire l'associazione dei vostri dati al profilo Google, dovete disconnettervi prima di utilizzare la funzione mappa. Google memorizza i vostri dati come profili di utilizzo e li impiega per scopi pubblicitari, ricerca di mercato e/o progettazione del proprio sito Web orientata alle esigenze. Tale valutazione avviene anche (anche per gli utenti che non hanno effettuato l'accesso) per fornire pubblicità personalizzata e informare altri utenti del social network riguardo alle attività sul nostro sito. È vostro diritto di opporvi alla creazione di questi profili utente. Per esercitare questo diritto è necessario che contattiate Google.

Utilizziamo Google Maps allo scopo di rendere più accattivante la nostra presenza online e facilitare l'individuazione delle località specificate sul sito. La base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a fornire un servizio di qualità ai propri clienti/utenti, che permetta loro di individuare in maniera facile e veloce eventuali luoghi d’interesse (Art. 6 Par. 1 (f) GDPR).

Ulteriori informazioni riguardo allo scopo, all'ambito di raccolta e al trattamento di dati da parte di Google Maps sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Google. In questa informativa sono disponibili anche ulteriori informazioni sui vostri diritti e sulle opzioni di configurazione per proteggere la vostra privacy: https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/. Inoltre, Google elabora i vostri dati personali negli Stati Uniti e ha firmato la EU-US Privacy Shield, https://www.privacyshield.gov/EU-US-Framework.

Google Maps è gestito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA ("Google").

Pulsanti di condivisione sui social

Il nostro sito utilizza i cosiddetti pulsanti di condivisione sui social per i social network Facebook, Google+, Pinterest e Twitter. Al fine di proteggere i vostri dati quando visitate il sito, i pulsanti sono stati integrati utilizzando la "soluzione Shariff". Questo tipo di integrazione garantisce che non venga stabilita alcuna connessione con i server di Facebook, Google, Pinterest e Twitter ("social network") nel momento in cui l'utente accede a uno dei nostri siti contenente tali pulsanti. Il vostro browser stabilisce una connessione diretta ai server del social network solo nel momento in cui selezionate attivamente questi pulsanti acconsentendo in tal modo alla trasmissione dei dati. Con il vostro clic, il social network riceve da noi solo l'informazione che il vostro browser ha richiamato la pagina corrispondente sul nostro sito, anche se non disponete di un profilo nel social network in questione o non avete effettuato l'accesso. Questa informazione (incluso l'indirizzo IP) viene trasmessa direttamente dal vostro browser ad un server del relativo social network e memorizzata su quel server senza alcuna influenza da parte nostra. Se avete effettuato l'accesso al social network corrispondente, la visita del nostro sito può essere associata direttamente al vostro profilo su quel social network. Se interagite con un social network, ad esempio facendo clic sul pulsante "Like", le informazioni corrispondenti vengono trasmesse direttamente sul server del social network. Inoltre, l'informazione viene pubblicata sul relativo servizio e può essere ulteriormente elaborata.

Utilizziamo i pulsanti di condivisione sui social network allo scopo di rendere più accattivante la nostra presenza online e rendere più agevole la condivisione di contenuti da parte dell’utente. La base giuridica del trattamento si identifica nel legittimo interesse del titolare a fornire un servizio di qualità ai propri clienti/utenti e a rendere la propria esperienza sul nostro sito il più agevole possibile (Art. 6 Par. 1 (f) GDPR).

Per ulteriori informazioni sullo scopo e l'ambito della raccolta dei dati, sul trattamento e utilizzo dei dati da parte del social network, sui diritti da voi esercitabili e sulle le opzioni di impostazione per la protezione dei vostri dati, vi invitiamo a consultare le informative sulla protezione dei dati dei rispettivi social network.

Informativa sulla privacy di Facebook: http://www.facebook.com/policy.php

Informativa sulla privacy di Google: http://www.google.com/intl/it/+/policy/+1button.html

Informativa sulla privacy di Twitter: https://twitter.com/privacy

Informativa sulla privacy di Pinterest: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy

Per impedire a un social network di attribuire direttamente i dati raccolti tramite il nostro sito al vostro profilo nel servizio in questione, dovete disconnettervi dal relativo servizio prima di selezionare uno di questi pulsanti:

Facebook è gestito da Facebook Inc, 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA.

Google+ è gestito da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA.

Twitter è gestito da Twitter Inc, 1355 Market St, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA.

Pinterest è gestito da Pinterest Inc, 808 Brannan Street, San Francisco, CA 94103, USA.

9. Provider di servizi di pagamento

PayPal

Il sito accetta pagamenti tramite PayPal. Se scegliete la modalità di pagamento tramite PayPal, i dati forniti per il pagamento verranno trasmessi a PayPal.

Per maggiori informazioni sul trattamento dei vostri dati da parte di PayPal potete consultare l’informativa privacy di PayPal all’indirizzo: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full.

I dati verranno trasmessi a PayPal ai sensi dell'Art. 6 Par. 1 (a) GDPR (consenso) e dell'Art. 6 Par. 1 (b) GDPR (trattamento per l'adempimento di un contratto). Potete revocare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento prestato prima della revoca.

Il provider di questo servizio è PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg (di seguito "PayPal").

Carta di credito

Il sito accetta pagamenti con carta di credito tramite il provider di servizi di pagamento Ingenico Payment Services GmbH, Daniel-Goldbach-Str. 17-19, 40880 Ratingen (in precedenza "Ogone", di seguito "Ingenico").

Se scegliete la modalità di pagamento tramite carta di credito, i dati forniti per il pagamento verranno trasmessi a Ingenico, la vostra banca o la società della carta di credito e trattati o salvati esclusivamente da Ingenico. Informazioni dettagliate su Ingenico Payment Services GmbH sono disponibili selezionando questo collegamento: https://ingenico.it/epayments.

I dati verranno trasmessi a Ingenico esclusivamente ai sensi dell'Art. 6 Par. 1 (a) GDPR (consenso) e dell'Art. 6 Par. 1 (b) GDPR (trattamento per l'adempimento di un contratto). Potete revocare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento prestato prima della revoca.

10. Esclusione di responsabilità

L'informativa sulla protezione dei dati di Würth Srl non si applica a prodotti, servizi, applicazioni, siti Web o funzioni social media di provider di terzi, accessibili tramite i collegamenti offerti per motivi di informazione. Utilizzando questi collegamenti l'utente lascia il sito di Würth Srl ed è pertanto possibile che le informazioni personali possano essere raccolte da o trasmesse a terzi. Würth S.r.l. non ha alcuna influenza su siti di terzi e non dà alcuna garanzia riguardo a alle procedure di protezione dei dati da questi utilizzate. Invitiamo l'utente a leggere ed esaminare le informative sulla privacy di tutti i siti con cui potrebbe interagire prima di autorizzarli a raccogliere, trattare e utilizzare i propri dati personali.

Tabella informativa sulla gestione dei dati/Trattamento dei dati

  Dati per l'evasione degli ordini dei clienti Dati utili al processo di acquisto (transazione) Dati per finalità amministrative Dati per fini legati alla sicurezza Dati per operazioni commerciali Dati per la pubblicità
Quali dati raccogliamo            
Dati forniti dal cliente Dati di contatto, dati per il pagamento, dati dell'account, altre informazioni identificabili univoche, informazioni per la sicurezza Dati di contatto,
dati per il pagamento,
dati dell'account,
informazioni per la sicurezza,
dati di social media,
altre informazioni identificabili univoche
Dati di contatto, dati dell'account, dati sull'ubicazione,
altre informazioni identificabili univoche
Dati di contatto,
dati per il pagamento,
dati dell'account,
altre informazioni identificabili univoche,
informazioni per la sicurezza
Dati di contatto,
dati per il pagamento,
dati dell'account,
dati sull'ubicazione,
informazioni per la sicurezza,
dati di social media,
altre informazioni identificabili univoche
Dati di contatto,
dati dell'account,
dati sull'ubicazione,
dati demografici,
preferenze,
dati di social media,
altre informazioni identificabili univoche
Dati raccolti automaticamente Dati sulla navigazione del sito, dati demografici, preferenze,
dati di social media,
dati relativi al dispositivo,
informazioni anonime o aggregate
  Dati relativi al dispositivo   Dati relativi al dispositivo,
informazioni anonime o aggregate,
dati sulla navigazione del sito 
Dati relativi al dispositivo,
dati relativi all'applicazione,
dati sulla navigazione del sito, informazioni anonime o aggregate
Informazioni da fonti di terzi Dati pubblici o commercialmente disponibili,
informazioni anonime o aggregate, dati di social media.
Dati pubblici o commercialmente disponibili
  Dati correlati all'attività,
dati pubblici o commercialmente disponibili,
informazioni anonime o aggregate
Dati pubblici o commercialmente disponibili,
dati correlati all'attività, informazioni anonime o aggregate,
dati di social media
Quali informazioni condividiamo Tutte le informazioni necessarie per operazioni commerciali continuative          
Condivise con le aziende Würth Dati di contatto,
dati dell'account,
altre informazioni identificabili univoche
         
Condivise con provider di servizi Dati di contatto,
dati dell'account,
altre informazioni
Dati di contatto,
dati per il pagamento,
altre informazioni 
Dati di contatto, dati dell'account,
altre informazioni
Dati di contatto,
dati per il pagamento,
dati dell'account
Dati per il pagamento,
dati dell'account,
informazioni per la sicurezza,
Dati di contatto,
dati sull'ubicazione,
dati demografici,
Condivise con altri terzi Dati di contatto, dati demografici,
dati relativi al dispositivo,
informazioni anonime o aggregate,
dati pubblici o commercialmente disponibili
    Altre informazioni identificabili univoche,
dati relativi al dispositivo,
informazioni anonime o aggregate
  Dati sull'ubicazione,
dati demografici,
altre informazioni identificabili univoche,
dati sulla navigazione del sito, informazioni anonime o aggregate
Periodo di eliminazione I dati dei clienti verranno eliminati una volta completato il contratto o al termine della relazione commerciale.
I periodi di conservazione previsti dalla legge rimangono inalterati.
I periodi di eliminazione riguardanti i cookie sono consultabili nell'elenco separato, accessibile premendo il pulsante relativo alla protezione dei dati "Cookies".
         
Principali Dati di contatto: dati di contatto privato e/o commerciale tra cui nome, cognome, indirizzo postale, numero di telefono, numero di fax, indirizzo e-mail e altre informazioni di contatto simili
Dati per il pagamento: dati necessari per l'elaborazione dei pagamenti e prevenire le frodi, ad esempio, numeri delle carte di credito, codice di sicurezza e altre informazioni per la fatturazione
Dati dell'account cliente: informazioni connesse all'account cliente creato
Dati sull'ubicazione: dati di geolocalizzazione, purché siano stati attivati i servizi di localizzazione o siano state fornite informazioni riguardo all'ubicazione durante la registrazione del prodotto
Dati per la sicurezza e di accesso: ID utente, password, suggerimenti di password e altre informazioni per la sicurezza simili, necessarie per l'autenticazione dell'account cliente
Dati demografici: dati demografici da noi raccolti oppure ottenuti da terzi ad esempio paese, sesso, età, lingua preferita
Preferenze: informazioni sulle preferenze e sugli interessi in connessione ai nostri prodotti o servizi (fornite dall'utente o estrapolate dalle informazioni disponibili) nonché sulla modalità preferita di ricezione dei messaggi inviati dalla nostra azienda
Dati relativi al dispositivo: informazioni riguardo al computer, ad esempio sistema operativo, capacità di memoria, regione, lingua, fuso orario, numero di modello, data di messa in servizio, data di fabbricazione e a partire da cui il dispositivo è in uso, versione del browser, produttore del computer, porta di connessione, stato della garanzia, ID del dispositivo, identificatori di pubblicità e altre informazioni tecniche dipendenti dal prodotto.
Dati di social media: in alcune circostanze forniamo funzioni per i social media, tramite cui l'utente può condividere informazioni sui social network e interagire con noi utilizzando siti social media differenti. Quando l'utente utilizza queste funzioni, la funzione scelta può portare alla raccolta o alla condivisione di informazioni personali. Si consiglia di controllare le linee guida e le impostazioni per la protezione dei dati sui siti social media utilizzati, in modo da sapere esattamente quali informazioni vengono raccolte, utilizzate e condivise attraverso questi siti
Altri dati identificabili univoci: altre informazioni univoche sull'utente ad esempio informazioni fornite attraverso interazioni fisiche, per telefono, online o tramite i nostri canali per clienti, risposte a sondaggi o concorsi oppure altre informazioni fornite, per consentirci di prestare i servizi e rispondere alle richieste. (L'utente non è tenuto a divulgare le informazioni personali richieste dalla nostra azienda. In alcune circostanze, se l'utente non fornisce questi dati, potremmo non essere in grado di prestare servizi specifici o rispondere alle eventuali richieste in maniera soddisfacente).
Dati correlati all'attività: informazioni quali nome, qualifica, indirizzo dell'azienda, indirizzo e-mail, numeri di telefono e fax.
Dati relativi all'attività sul sito: informazioni relative alle visite e all'attività dell'utente sul nostro sito, tra cui contenuto visualizzato (e pubblicità), con cosa l'utente ha interagito, indirizzo del sito tramite cui ha raggiunto il nostro sito e altre sequenze di clic (ad esempio pagine visitate, collegamenti selezionati o articoli aggiunti al carrello). Queste informazioni vengono, in parte, raccolte mediante strumenti automatici come i cookie, web beacon e collegamenti integrati. Per ulteriori informazioni è possibile selezionare il pulsante Cookie.
Informazioni anonime o aggregate: risposte a sondaggi anonime o informazioni aggregate anonime sull'uso dei nostri servizi. Durante il trattamento, i dati potrebbero essere sottoposti a un processo di anonimizzazione o pseudo anonimizzazione, grazie a cui identificare l'utente come persona è pressoché impossibile con la tecnologia all'avanguardia.
Informazioni da fonti di terzi fornitori: l'azienda potrebbe utilizzare anche dati provenienti da terzi fornitori, che a noi sembrano affidabili e pubblicamente disponibili oppure ottenibili in commercio. Tali informazioni possono contenere dati personali quali nome, indirizzo, indirizzo e-mail, preferenze, interessi e dati demografici. Ad esempio, i dati personali possono essere raccolti nel momento in cui l'utente accede alle proprie applicazioni utilizzando social media (ad es. accesso alle applicazioni con le credenziali di Facebook o altri social media). I dati base da noi ricevuti normalmente dipendono dalle impostazioni di protezione dei dati configurate nell'account del social media. Inoltre, non riceviamo dati personali, ad esempio dati demografici o di profilo aggregati o resi anonimi, forniti da terzi, dati aziendali, analisi e software come servizio.
Trasferimento ad altre aziende Würth: possiamo trasferire i dati personali dell'utente ad altre aziende Würth per le finalità descritte nella presente informativa sulla protezione dei dati.
Trasferimento a provider di servizi: saltuariamente stipuliamo contratti con provider di servizi per la gestione di alcuni aspetti delle nostre operazioni commerciali o affinché ci forniscano un supporto. Questi provider di servizi potrebbero essere ubicati in altri paesi o altre regioni del mondo e prestare per noi servizi quali elaborazione delle carte di credito e lotta alla frode, assistenza clienti, elaborazione degli ordini, consegna dei prodotti, personalizzazione di contenuto, attività pubblicitarie e di marketing (ad es. pubblicità digitale e personalizzata), servizi IT, servizi di posta elettronica, data hosting, riscossione e gestione debiti, formazione, partner per le installazioni o manutenzione dei siti Web. I nostri provider di servizi sono obbligati contrattualmente ad archiviare in modo sicuro tutti i dati personali da noi ricevuti. Devono utilizzare i dati personali esclusivamente per prestare i servizi per cui sono stati incaricati contrattualmente da Würth. Inoltre la nostra azienda adotta tutte le misure necessarie ad assicurare l'adeguata protezione di tutti i trasferimenti di dati personali in conformità con le leggi applicabili.
Trasferimento a terzi: i dati personali dell'utente possono inoltre essere trasferiti alle seguenti istituzioni: agenzie di credito e antifrode; aziende di esecuzione per debiti (nel caso di pagamenti insoluti); altri terzi come partner per le vendite, con le informazioni e il consenso del caso. Se l'utente acconsente che i dati personali vengano forniti ad altre aziende, la gestione e l'utilizzo di queste informazioni è disciplinata dalle linee guida sulla protezione dei dati dell'azienda pertinente, le quali possono differire dalle linee guida e dalle procedure di Würth.
Nel quadro giuridico: i dati personali dell'utente verranno trasmessi per individuazione di uso improprio e risoluzione dei problemi; le informazioni verranno trasferite/fornite alle autorità pubbliche e ai titolari dei diritti di copyright e di servizio.