Il Gruppo Würth

La storia di un logo

All'inizio era la vite a caratterizzare la nostra attività commerciale e anche il nostro marchio.

Il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth ha dedicato tutta la sua vita alla creazione del Gruppo Würth. Molto presto il titolare del Gruppo ha intuito che per affermarsi sul mercato sarebbe stata necessaria un'immagine chiara e autorevole. Imprimendo sostanza al marchio e definendone il logo, Reinhold Würth ha trasformato la "Ferramenta Adolf Würth" nel "Marchio Würth".

La nostra promessa, il nostro marchio

Il nostro nome contiene una promessa. Infatti il marchio Würth è sinonimo di qualità eccellente, servizio impeccabile ed affidabilità assoluta. Grazie a questa promessa e al suo grandioso spirito innovativo, Reinhold Würth ha fatto diventare la sua azienda leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio.

Il nostro logo

La vite, uno dei nostri 100.000 prodotti, è il modello di riferimento del nostro logo. Una vite a testa cilindrica e una a testa tonda affiancate l'una contro lìaltra, assieme al nome Würth, caratterizzano un logo che, con piccole modifiche, ancora oggi rappresenta il nostro marchio aziendale in tutto il mondo.

wuerth_logo_gruppo_wuerth_2010

April 2010

In occasione del 65° giubileo della prima società del Gruppo, la Adolf Würth GmbH & Co. KG e per allineare il marchio Würth all'evoluzione aziendale ed uniformarne l'identità in tutto il mondo viene rinnovato l'immagine aziendale. Partendo da quanto creato dal padre, la figlia Bettina Würth da anni è impegnata sul fronte dle marchio, nell'intento di un suo ulteriore rafforzamento e consolidamento. E' stata ed è tutt'oggi la maggiore responsabile del rinnovamento del marchio Würth. "Il rinnovamento del marchio Würth, non si limita esclusivamente al logo", afferma Bettina Würth, "Infatti un marchio è come una persona, la identifichiamo attraverso il nome, la conosciamo attraverso l'espressione del suo linguaggio e reagiamo in un determinato modo alla sua attrattività e al suo stile."

Il logo fino ad oggi

RigaBianca
Primo logo Würth

L'idea del nostro marchio

è di Reinhold Würth. Il primo logo della nostra storia è formato dalla testa di una vite a testa cilindrica e dalla testa di una vite a testa tonda l'una contro l'altra, con in mezzo il nome dell'azienda.

RigaBianca
Logo Würth anni 70

L'evoluzione del marchio

Negli anni '70 il logo Würth viene adeguato ai tempi.

1973-1983

Logo Würth anni 80

Negli anni '80 viene aggiunta la striscia,

un ulteriore elemento dell'immagine di allora.

1983-2010

Logo Gruppo Würth

Il nuovo logo, marchio del futuro

Conferisce una presenza maggiormente visibile. Il nome viene rafforzato,
migliorando la percezione dle marchio da parte di tutti i media.

Aprile 2010 - Logo Gruppo Würth

Logo Würth 2010

Aprile 2010 - Logo Würth