ANNO RECORD PER WÜRTH ITALIA:

Fatturato supera i 500 Mio EUR Continuano gli investimenti sul personale e sui servizi per i Clienti

Egna (Bolzano), 25.01.2019

È record di fatturato per Würth Srl, sede italiana della multinazionale leader nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio e il montaggio, che chiude il 2018 a quota 503,3 milioni di Euro, 42,8 milioni in più rispetto all’anno precedente (+ 9,2%).
“Questa nostra performance ci rende estremamente orgogliosi e ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta, la stessa che intendiamo percorrere anche nel 2019, per cui gli obiettivi sono ancora più ambiziosi” rivela Nicola Piazza, AD di Würth Italia. “Per raggiungerli continueremo a puntare su innovazione, e-commerce - che nel 2018 è cresciuto addirittura del 41% - sui nostri negozi, ma soprattutto sulla nostra risorsa principale: le persone. Il piano di investimenti per il 2019 prevede infatti l’assunzione di 300 nuovi collaboratori tra forza vendita e reparti interni, che si andranno a sommare ai 3.390 attuali.”
A sostegno di questa strategia di sviluppo vi è un modello di business incentrato sulla multicanalità, tratto distintivo di Würth. Negli ultimi due anni l’azienda ha prodotto una crescita di fatturato di oltre 90 Mio EUR, frutto del potenziamento di tutti i punti di contatto con il cliente: 200 venditori in più, 50 nuovi punti vendita e forti investimenti nell’E-Business, con l’inserimento di nuove figure dotate di competenze specifiche e il miglioramento di tutti i servizi online Ma non finisce qui.
“Per il nuovo anno è prevista l’apertura sul territorio nazionale di ulteriori 25 nuovi punti vendita (che andranno a sommarsi ai 150 attualmente attivi, per un totale di 175) e l’inserimento di ulteriori 100 venditori, per raggiungere quota 2.300 e garantire così una copertura sempre più capillare” aggiunge Harald Santer, Responsabile Commerciale. “Inoltre continueremo a investire in soluzioni digitali e servizi sempre più innovativi e all’avanguardia, per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti con professionalità e competenza, e fornire loro sempre il massimo supporto.”

Direzione Generale di Würth Italia S.R.L.

Direzione Generale di Würth Italia S.R.L.
Da sinistra:
Harald Santer – Responsabile Commerciale
Nicola Piazza – Amministratore Delegato
Roberto Dalsasso – Responsabile Processi e Supporto

Sede Amministrativa di Egna (Bolzano)

Sede Amministrativa di Egna (Bolzano)

Sede e Centro Logistico di Roma

Sede e Centro Logistico di Roma