Controlli e prove

Nel reparto Controllo Prodotti lavorano ingegneri
e tecnici esperti che si occupano di:

  • Controlli alla prima campionatura
  • Controlli in Entrata Merci
  • Gestione dei reclami della clientela
  • Prove sui prodotti nuovi
Wuerth - Camera climatica - 40°C + 180°C con umidità programmabile Wuerth - Camera climatica - 40°C + 180°C con umidità programmabile

Camera climatica - 40°C + 180 °C

Wuerth - Durometro Rockwell Wuerth - Durometro Rockwell

Durometro Rockwell

Wuerth - Con umidità programmabile Wuerth - Con umidità programmabile

Con umidità programmabile

Wuerth - Durometro Rockwell Wuerth - Durometro Rockwell

All'Entrata Merci i prodotti in arrivo vengono sottoposti ai controlli previsti dall'apposito piano. Il piano dei controlli a campione si basa sulla norma DIN ISO 3269 e stabilisce i controlli da effettuare a seconda dei volumi di merce fornita. Le prove vengono effettuate da parte di personale indipendente e qualificato in funzione dei requisiti delle norme e di istruzioni interne.
Tutti gli strumenti di misura utilizzati vengono periodicamente tarati.

Il Controllo Qualità stabilisce requisiti particolari per le prove sui prodotti nuovi. Se queste prove hanno esito positivo, il Controllo Qualità rilascia l'omologazione ufficiale alla vendita.
Un elemento caratterizzante del nostro successo è lo sviluppo in-house di prodotti innovativi, dove il Controllo Qualità in collaborazione ravvicinata con il Product Management affianca i progetti di sviluppo svolgendo le prove pratiche e stabilendo fin dal principio i requisiti dei prodotti.
Con l'inserimento di un nuovo prodotto nella gamma di vendita, il Controllo Qualità effettua precisi controlli alla prima campionatura.