Special Olympics - Incontro informativo con gli studenti

Giovedì 14 maggio 2015
dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone, ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i Paesi che adottano il programma Special Olympics.

L'incontro, rivolto agli studenti del territorio (di scuole di vario ordine e grado) ed agli insegnanti, è finalizzato alla sensibilizzazione sulla tematica, alla formazione di volontari e alla costituzione di team scolastici e associazioni. Portavoce del messaggio Special Olympics sarà, Lelia Bellesini, rappresentate degli Atleti nel board di Special Olympics.

In Special Olympics lo sport, lo sport per tutti, vuol essere strumento per costruire la cultura dell'accoglienza, dell’incontro tra diversità e dell'inclusione. Tra le iniziative in corso, vi segnaliamo con piacere il "Progetto Scuola", rimandandovi per maggiori informazioni al sito web ufficiale: www.specialolympics.it

Perché all'Art Forum Würth Capena?

Oltre all’impegno per l'integrazione sociale delle persone diversamente abili, che Würth da anni persegue con varie iniziative, quest'anno l'Art Forum Würth Capena ha un motivo in più per contribuire con gesti concreti a questa importante missione: la forte valenza sociale della mostra attualmente in corso, "Nasi odorano tulipani. L'arte irregolare nella Collezione Würth", che presenta per la prima volta in Italia una selezione del cospicuo numero di opere presenti nella Collezione prodotto da persone con disabilità intellettiva (arte irregolare).

​ ​