Tandem

Tandem

Tandem è il termine che ben descrive un incontro e un percorso che due istituzioni culturali dedite alla promozione dell’arte contemporanea, quali l’Art Forum Würth Capena e la Fondazione Volume!, intendono compiere insieme. L’anello di congiunzione tra le due realtà, che prima d’ora non si sono mai confrontate, è rappresentato dall’artista di fama internazionale Thomas Lange(1957, Berlino), il quale in momenti diversi e con differenti modalità ha collaborato con entrambe ed è rappresentato nella Collezione Würth.

La lecture aperta alla stampa e al pubblico, metterà in luce la ricerca dell’artista, con particolare attenzione ai progetti più recenti, ripercorrendo la mostra (“Genesi Würth e Melodia Apocalittica” nel 2007) e i lavori svolti presso l’Art Forum Würth Capena e la Fondazione Volume!

Insieme a Thomas Lange sarà presente Francesco Nucci, neurochirurgo e Presidente della Fondazione Volume!, il quale illustrerà le motivazioni che lo hanno spinto ad appassionarsi all’arte contemporanea e a impegnarsi per la sua valorizzazione e divulgazione, dando lo spunto per stabilire un parallelo con la figura del Prof. Reinhold Würth, imprenditore e collezionista.
Ad arricchire il dibattito, presentando il punto di vista di un’istituzione pubblica, interverrà Fabio De Chirico, Direttore del Servizio I presso la Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Moderano il dibattito Lidia Ciotta, Responsabile Art Forum Würth Capena, e Davide Sarchioni, Curatore.

A seguire:
degustazione gentilmente offerta dalle aziende agricole Casale Del Giglio e Terra di Sapori e di Saperi.

È gradita gentile conferma di partecipazione.

Comunicato Stampa Comunicato Stampa